lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniEventiMetropolitan area contest, concorso per...

Metropolitan area contest, concorso per giovani band di Firenze

In corso le iscrizioni per il concorso promosso dal Quartiere 4 di Firenze e dall'Atheneum musicale per ragazzi fino ai 22 anni

-

AAA cercasi giovani musicisti. Torna per la sua terza edizione “Metropolitan Area Contest” il concorso dedicato alle band emergenti di Firenze con due diverse categorie: la prima è riservata ai gruppi i cui componenti abbiano un’età media di 17 anni, la seconda per le formazioni di ragazzi tra i 17 e i 22 anni. In programma tre serate eliminatorie e i primi tre classificati avranno poi la possibilità di esibirsi sul palco dell’Hard Rock Cafe di Firenze.

L’iniziativa è organizzata dall’Atheneum musicale, grazie al sostegno economico dei servizi culturali del Quartiere 4 di Firenze e in collaborazione con la sezione soci Firenze Sud-Ovest di Unicoop Firenze.

Metropolitan area contest 2020, le iscrizioni

È possibile iscrivesi fino al 15 marzo: i concorrenti dovranno presentare 3 brani, di cui almeno uno inedito per quanto riguarda i ragazzi più grandi. La prima serata eliminatoria del Metropolitan area contest 2020 è in programma sabato 28 marzo alla Limonaia di Villa Strozzi (ore 21.00), la seconda nel parco dell’Argingrosso sabato 23 maggio alle ore 18.00 durante la festa organizzata ogni anno dal Quartiere 4 nel giardino, mentre la finale è prevista nel piazzale esterno della New Staz di via Attavante (zona San Lorenzo a Greve) sabato 6 giugno alle 21.00. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Questo contest è nato tre anni fa per creare eventi dedicati alle giovani generazioni, viene spiegato dal Quartiere 4 di Firenze, e anche per valorizzare le realtà musicali esistenti sul territorio.

I premi del concorso per le giovani band di Firenze

La giuria eleggerà i tre migliori gruppi che potranno poi esibirsi all’Hard Rock Cafe di Firenze. Tra i premi anche un buono acquisto da 400 euro, 20 sessioni gratuite in sala prove e 4 ore di sessione in sala di registrazione. Per informazioni è possibile chiamare il numero 3356075391 (tutti i giorni dopo le ore 16.00) o scrivere una mail a [email protected]

Ultime notizie