In arrivo la finale del secondo “Murate Jazz Contest” (martedì 24 luglio, ore 20.30, ingresso libero), in Piazza Madonna della Neve, il concorso per singoli artisti e gruppi jazz, organizzato da Cultucube nell’ambito del cartellone dell’Estate Fiorentina.
LA SFIDA. A sfidarsi per vincere la produzione e la distribuizione di un cd, che verrà registrato mercoledì durante la serata conclusiva della manifestazione, Uroboro Open Collective, Gaga Quartet e Olivia Rovai Duo. Il gruppo vincitore inciderà il live insieme al musicista Mirko Guerrini, presidente della giuria composta dai musicisti e giornalisti Leonardo Pieri, Nando Fanutti, Claudio Ingletti, Gianni Caverni, Edoardo Semmola.
IL VINCITORE. A decretare il vincitore, oltre alla giuria, anche il pubblico presente. Il cd sarà prodotto dall’associazione Cultcube in collaborazione con l’Estate Fiorentina e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze e verrà distribuito sul web e in alcuni punti vendita della città. La serata sarà documentata dagli scatti degli studenti della classe di Massimo Agus della Fondazione Studio Marangoni e le due immagini più belle saranno scelte come copertina del cd.