Parte venerdì 13 da Treviso il Grande Nazione Tour 2012, l’evento live dei Litfiba che, per la prima volta aprirà le porte, gratuitamente, a quindici operai in cassa integrazione o in difficoltà economica. Il gruppo toscano sarà a Firenze il prossimo primo giugno.
PER GLI OPERAI. Il tour prenderà il via venerdì prossimo e per la prima volta aprirà le porte, gratuitamente, a quindici operai, di fabbrica o altre attività, in cassa integrazione o in difficoltà economica. L’iniziativa è in collaborazione con le sedi sindacali Cgil delle città toccate dal tour.
AL FRANCHI. Il primo giugno i Litfiba inaugureranno la lunga stagione di concerti dell’estate ”InViola” e suoneranno per la prima volta allo Stadio Franchi di Firenze con un evento speciale in edizione unica dedicato alla loro città. I biglietti sono in vendita nei circuiti www.ticketone.it e www.boxol.it e nelle prevendite abituali. Agevolazioni e sconti per gli abbonati della Acf Fiorentina con biglietti a partire da euro 25,50€. Per gli iscritti a InViola, la community ufficiale della Fiorentina, biglietti a partire da euro 31,50 più prevendita.
IL TOUR. Il Grande Nazione Tour 2012, parte venerdì 13 aprile dal Pala Verde di Torino. La sera successiva s sposterà a Rimini al 105 Stadium. Il 17 sarà invece il turno di Genova e il 20 di Tornino, dove il gruppo si esibirà al Pala Olimpico. Il 21 aprile saranno invece all’Unipol Arena di Bologna e il 26 a Napoli al Palapartenope. Il 28 aprile sarà il turno di Acireale. Il gran finale si terrà il primo maggio all’Arena di Verona, dove si esibiranno per la prima volta nella loro carriera. In autunno, invece, Piero & Ghigo voleranno all’estero per suonare nelle principali capitali europee. Info www.fepgroup.it.
ULTIMI PROGETTI. Martedì 17 aprile, in occasione del Record Store Day, la Sony Music pubblica, in edizione limitata, il vinile 10 pollici con i brani “Elettrica”, il terzo singolo attualmente in rotazione radiofonica e “La Mia Valigia”. Ma per tutti i fan, è in arrivo l’applicazione iLitfiba per essere costantemente aggiornati su appuntamenti, live, acquistare biglietti, entrare in contatto con i social network e molto altro. Inoltre i Litfiba hanno aderito allo Human Rights Tour 50°, il progetto con cui Amnesty International celebra i sui 50 anni di attività in difesa dei diritti umani.
Al Franchi: I Litfiba in concerto allo stadio