domenica, 17 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiPalazzo Vecchio cala l'asso: i...

Palazzo Vecchio cala l’asso: i Radiohead in concerto a Firenze il 1° luglio

Alla bella stagione manca ancora tanto, ma i grandi ospiti dell'Estate fiorentina 2012 ci sono già: i Radiohead. Ecco la data.

-

- Pubblicità -

Alla bella stagione manca ancora tanto, ma i grandi ospiti dell’Estate fiorentina 2012 ci sono già: i Radiohead. La band di Thom Yorke sarà il pezzo da novanta della kermesse organizzata da Palazzo Vecchio il prossimo anno.

QUANDO. L’annuncio è arrivato questa mattina e ha già fatto il giro del web. La data è quella del primo luglio, la location: il Parco delle Cascine. Il tour europeo partirà proprio dall’Italia e Firenze sarà la seconda tappa. Le altre città italiane scelte per la tournée sono Roma (30 giugno, Ippodromo Capannelle), Bologna (3 luglio, piazza Maggiore), Udine (4 luglio, Villa Manin – Codroipo). Intanto i biglietti sono già in vendita sul sito ufficiale dei Radiohead. Costo: 50 euro.

- Pubblicità -

DOPO NOVE ANNI. “E’ un giorno di particolare esaltazione ed eccitazione – ha commentato il sindaco di Firenze Matteo Renzi, durante la presentazione dell’evento – dopo nove anni i Radiohead tornano a Firenze. Speriamo che altri importanti artisti internazionali scelgano la nostra città per i loro prossimi concerti”. Yorke e soci si sono esibiti nel 2000 in piazza Santa Croce e nel 2003 al piazzale Michelangelo.

ALTRI GRANDI NOMI. Ma la prossima estate potrebbero arrivare a Firenze altri due artisti di fama internazionale. Bocche cucite sui nomi: sono ancora in corso le trattative.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -