lunedì, 23 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiProsegue Musica insieme. L'appuntamento in...

Prosegue Musica insieme. L’appuntamento in giro per la provincia

Concerti e incontri in giro per la provincia per celebrare i 200 anni dalla nascita di chopin. Organizzati dall'assessorato all cultura della provincia di firenze.

-

- Pubblicità -

Un ciclo di imperdibili appuntamenti nel mese di settembre, tutti ad ingresso libero, nei luoghi più belli della provincia fiorentina. Prosegue con successo la rassegna “Musica Insieme” del Genio nel Territorio, ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Firenze.

Una occasione per ascoltare concerti di altissimo livello organizzati per celebrare i duecento anni dalla nascita del compositore romantico Chopin.

- Pubblicità -

PROMUOVERE LE GIOVANI ECCELLENZE. Questo speciale ciclo musicale intende promuovere le giovani eccellenze che crescono nelle istituzioni musicali del territorio e vede il coinvolgimento del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze, della Scuola di Musica di Fiesole e dell’Orchestra Regionale della Toscana.

CONCERTI FINO A DICEMBRE. I concerti proseguiranno con un ricco programma fino al mese di dicembre, alternando la presenza degli allievi della Scuola di Fiesole con i giovani musicisti del Conservatorio Cherubini di Firenze.

- Pubblicità -

Oltre alla collaborazione con le due importanti istituzioni formative, “Musica Insieme” prevede la partecipazione dell’Università di Firenze, infatti, per ogni recital pianistico in programma è prevista un’introduzione a cura di studiosi di musicologia della Facoltà di Lettere.

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND. Gli appuntamenti di questo fine settimana sono: venerdì 10 alla Villa di Poggio Reale (Rufina) alle ore 21 con la Scuola di musica di Fiesole con Enzo Oliva al pianoforte.

- Pubblicità -

Sabato 11 alle 17 a Firenzuola, alla Pieve di S. Giovanni Battista Decollato a Cornacchiaia sempre con la Scuola di musica di Fiesole e Giovanni Nesi al pianoforte.

ALTRI APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE. Gli appuntamenti continuano il 17, 18 e 19 settembre a Pelago, Palazzolo sul Senio e San Godenzio. Il 22 a Barberino, il 25 a Scarperia e il 26 a Tavarnelle Val di Pesa.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -