Il dono anti-stress. L’ultimo trend è mettere sotto l’albero esperienze rilassanti. Da Firenze arriva una tra le idee più originali per i regali di Natale 2017: un’esperienza in una vasca di galleggiamento, un pensiero ottimo per lui, per lei o anche per le coppie.

Regali di Natale originali? In vasca

C’è chi le chiama “vasche di deprivazione sensoriale”, altri preferiscono parlare di “floating therapy”, perché si tratta di una vera e propria terapia del galleggiamento che combatte ansia, stress, disturbi del sonno, ma anche la pressione alta, dolori e depressione. Secondo recenti studi, questa pratica fa rilasciare nel nostro organismo endorfine, le cosiddette molecole del benessere e del piacere.

A Firenze, in via le Fratelli Roselli, da due anni è attivo Floating Flo, uno tra i primi centri di questo tipo in Italia: speciali vasche a forma di uovo, una sorta di guscio hi-tech, sono riempite di acqua arricchita da sale di Epson (solfato di magnesio) e mantenuta costantemente alla temperatura di 34,8°C. Questo consente di galleggiare senza alcuno sforzo muscolare e di rilassarsi a pelo d’acqua, isolandosi dall’esterno e stimolando il cervello anche con cromoterapia e tramite l’uso di suoni“Sembra di fluttuare nello spazio”, raccontano le tante persone che hanno provato questa esperienza.

Un regalo di coppia, con lo sconto

A scegliere  di “galleggiare” per relax, mamme e sportivi, donne in dolce attesa e professionisti, per ritemprare fisico e mente. In vista delle feste Floating Flo propone anche speciali pacchetti che comprendono diverse tipologie di ingressi. C’è anche la formula di coppia, per vivere questa esperienza insieme: clicca qui per acquistare a prezzo scontato il pacchetto “Together” di Floating Flo, che consente due o tre ingressi simultanei.

Questa proposta offre la possibilità di personalizzare l’esperienza, accompagnando i 60 minuti di galleggiamento con solfeggio armonico e cromoterapia, e comprende un kit con accappatoio, telo bagno e flip flop, oltre a 30 minuti nell'area chill out, prima di immergersi di nuovo nella vita quotidiana.

Regali di Natale originali 2017 - vasca di galleggiamento floating flo

Il centro di galleggiamento

Il centro dispone di oltre 250 metri quadri di spazio completamente insonorizzato, con 4 stanze private dotate ognuna di una vasca e una sala di chill out. E per chi teme di soffrire di claustrofobia? Niente paura, le vasche sono confortevoli e hanno uno speciale coperchio, che all’occorrenza può essere lasciato aperto durante la sezione di floating.

Contenuto sponsorizzato