sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniEventi''Ritorno al futuro'' di nuovo...

”Ritorno al futuro” di nuovo al cinema, anche a Firenze

Il film cult torna sul grande schermo dopo 30 anni: ecco tutti i cinema che proiettano ''Ritorno al futuro'' a Firenze. Ma in città c'è anche un party dedicato alla celebre trilogia di Robert Zemeckis

-

21 ottobre 2015, non vi dice proprio niente? Un aiuto: “Grande Giove!”.  Ebbene sì: “Ritorno al futuro”. Il 21 ottobre 2015 è la data in cui, nel secondo capitolo della saga firmata da Robert Zemeckis, Marty McFly (Michael J. Fox) arriva nel futuro, ossia ai giorni nostri, a bordo della DeLorean messa a punto da Doc Emmett Brown.

Per festeggiare i 30 anni dall’uscita del primo film della trilogia, che arrivò nelle sale il 25 ottobre del 1985, la pellicola torna in 44 cinema in tutta Italia per il “Ritorno al futuro day”.

Dal 1985 al 2015: tutti i cinema di “Ritorno al futuro” a Firenze

Ecco quindi tutti i cinema di Firenze dove sarà proiettato “Ritorno al futuro”, mercoledì 21 ottobre. The Space Cinema di via di Novoli propone il primo e secondo capitolo della saga di pomeriggio (ore 15.30) e in prima serata (ore 20.30), Uci Cinema Firenze (via del Cavalaccio) alle ore 20.15.

Fuori Firenze i due film sono in programma alla Perla di Empoli (via dei Neri 5, ore 21.30), all'Uci cinema di Campi Bisenzio (ore 16.00 e alle 20.15) e all’Omnia Center di Prato (ore 17.00 e 21.30, Via delle Pleiadi, 16).

Sul sito di Nexo Digital si trova la lista di tutti i cinema che proiettano “Ritorno al futuro” in Italia.

Ritorno al futuro cinema Firenze

Ritorno al futuro in un party fiorentino

Ma a Firenze ci sarà anche un party dedicato alla trilogia, dove la musica anni Ottanta e Novanta, le scarpe pressurizzate, i caschi improbabili e i giochi a tema saranno il filo conduttore della serata “Grande Giove!”.

La festa, organizzata da Radio Firenze, Movie Party e Full Music Club, sarà ospitata dal Full Music Club (via Baracca). Consigliato il vestito a tema. Più informazioni sull'evento Facebook creato per il party “Grande Giove”.

Ultime notizie