lunedì, 18 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiRock, ska, taranta e Mamamia:...

Rock, ska, taranta e Mamamia: le note della Festa Democratica

La musica arriva nel parco delle Cascine, per la Festa Democratica del Pd. Molti i gruppi giovani che si esibiranno sul palco, oltre al ritorno del Mamamia, il più famoso locale gay d'Italia.

-

- Pubblicità -

La musica arriva nel parco delle Cascine, per la Festa Democratica del Pd, con il cartellone di concerti gratuiti curato dai Giovani Democratici, in collaborazione con le Nozze di figaro. Molti i gruppi giovani che si esibiranno sul palco, oltre al ritorno del Mamamia, il più famoso locale gay d’Italia, per un programma che propone un evento musicale ogni sera dal 24 agosto al 12 settembre.

ROCK. Ad inaugurare il palco concerti saranno il 24 agosto i fiorentini Train de Vie, uno dei gruppi italiani più importanti del panorama folk-rock. Il 26 sarà la volta dei vincitori dell’ultima edizione del Rock Contest, gli Street Clerks, mentre il 28 arrivano i Passogigante, che navigano tra pop e black music.

- Pubblicità -

TraindeVieDALL’ESTERO E DALL’ITALIA. Unici ospiti stranieri, gli argentini La Zurda arrivano lunedì 29 con il loro mix di tra tango, charango e suoni messicani. Sabato 3 settembre segnerà il ritorno dei Marta sui Tubi, dopo l’uscita dell’album “Carne con gli occhi”, il giorno dopo la serata sarà tutta incentrata sulla taranta con i salentini Kalàscima. Il 9 settembre approda alle Cascine lo ska di Pippo & i Pinguini Polari.

RIONDINO E MAMAMIA. Da segnalare anche l’evento ”friendly” con lo staff del Mamamia, il più noto locale gay, lesbo e transgender d’Italia, che direttamente da Torre del Lago porterà a Firenze una colorata festa (giovedì primo settembre). L’otto settembre invece Davide Riondino e i Poeti dell’Ottava presentano “Rima Pagina”, spettacolo che racconta in forma originale e divertente i fatti e le notizie di oggi.

- Pubblicità -

INFO. Tutti gli spettacoli si svolgono sul palco di viale Lincoln e sono ad ingresso libero. Questo il programma completo. Molti anche i dibattiti e gli appuntamenti politici, ospitati all’interno della festa (leggi l’articolo).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -