sabato, 13 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiSan Frediano a cena (in...

San Frediano a cena (in piazza di Cestello)

Una cena sotto le stelle per sostenere la Fondazione Tommasino Bacciotti. Tutto pronto per la diciottesima edizione dell’iniziativa durante cui viene consegnato il ‘Torrino d’oro’

-

- Pubblicità -

Un centinaio di tavolate in piazza di Cestello. Mercoledì 5 settembre torna  l’appuntamento benefico del “Torrino d’oro”, alla diciottesima edizione. Durante la serata saranno consegnati i premi a personaggi legati alla città di Firenze e si svolgerà “San Frediano a cena”, una maxi-cena sotto le stelle con migliaia di commensali.

I biglietti sono ancora disponibili al costo di 30 euro a persona e si possono acquistare al circolo Rondinella del Torrino, dalle ore 15 alle 19, in Lungarno Soderini 2 (tel. 055215921). Il ricavato, come ogni anno, andrà in beneficienza e per il 2018 è stato deciso di devolverlo alla Fondazione Tommasino Bacciotti.

- Pubblicità -

San Frediano a tavola, il menù 2018

In tavola arriverà un menù tipico a cura di Villa Viviani: insalata di fagioli e cereali all’uso fiorentino, trofie fresche su salsa di pecorino di grotta, ravioli al ragù di cinta senese, costata di manzo al sale grosso, patate alla ghiotta, pomodori marinati, zuccotto alla fiorentina, cantucci di Prato, vino Remole Frescobaldi, spumante, caffè.

Il Torrino d'oro

Nel corso dell’evento, presentato da Gaetano Gennai, i premi “Torrini d’oro”, opera dell’Argenteria Peruzzi, andranno a personaggi fiorentini o legati alla città che si sono distinti nel mondo delle istituzioni, della cultura, dello spettacolo e dello sport. Ecco i vincitori: la presidente della Corte d’Appello di Firenze Margherita Cassano, il gallerista Roberto Casamonti, l’Istituto degli Innocenti, il capitano della Fiorentina German Pezzella, l’attore Alessandro Paci, l’associazione sportiva Aurora e il sindaco Dario Nardella.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -