sabato, 8 Agosto 2020
Home Sezioni Eventi Scoprire Volterra e l'alabastro

Scoprire Volterra e l’alabastro

Una grande opportunità per i visitatori di Volterra viene offerta dal consorzio turistico locale. Una mezza giornata "full immersion" per scoprire attraverso escursioni personalizzate con accompagnatore, tutto il magico mondo che circonda l'alabastro, la candida materia prima che ha contribuito a rendere popolare Volterra nel mondo.

-


Con soli 18 Euro a persona (ridotto dai 4 ai 18 anni Euro 9 e gratis per bimbi fino a 4 anni) tutti i mercoledì pomeriggio sarà possibile scoprire Volterra dall’angolatura del suo oro bianco con questo programma ben strutturato che prevede la visita ad una bottega artigiana in città e prosegue con la visita all’EcoMuseo dell’Alabastro e alla splendida mostra in corso “Alabastri a Volterra” dopo le mostre ci si sposta direttamente in cava per vivere da vicino anche la fase d’estrazione del prezioso materiale la conclusione del programma è una succolenta “merenda dell’alabastro” a sorpresa.


Mezza giornata intensa e ben organizzata che sarà possibile vivere tutti i mercoledì pomeriggio (partenza ore 15,45 dalla sede dell’ufficio turistico) dal 30 luglio al 1° ottobre.


Per informazioni e prenotazioni contattare:

Consorzio Turistico Volterra – Tel. +39 0588 86099 – info@volterratur.it

Ufficio Turistico Comunale – Tel. +39 0588 87257 – ufficioturistico@volterratur.it

Ultime notizie

Bonus baby sitter anche ai nonni, arriva la proroga per agosto

C'è ancora tempo per richiedere il bonus straordinario per baby sitter e centri estivi

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (7 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Ancora 13 nuovi casi in Toscana ma nessun decesso: il bollettino sul coronavirus del 7 agosto

Altri 13 casi e aumenti in 7 delle 10 province: dati e notizie di oggi, 7 agosto, sul coronavirus in Toscana

Bonus maggio: i 1000 euro a tutti i professionisti delle casse private con il dl agosto

Con il dl agosto il bonus 1000 euro di maggio sarà riconosciuto in automatico a tutti i professionisti delle casse private