venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiShopping ed eventi, fiera alla...

Shopping ed eventi, fiera alla Fortezza

Giunta alla sua terza edizione, la fiera fiorentina aprirà i battenti il 16 ottobre con un programma ricco di eventi. A fare da madrina all'inaugurazione Benedetta Parodi

-

- Pubblicità -

Show cooking, arredamento, abbigliamento e folklore. Torna alla Fortezza da Basso la Fiera di Firenze – Shop & the city, con molti ospiti d'eccezione. Madrina inaugurale della fiera fiorentina direttamente da Real Time sarà Benedetta ParodiDal 16 al 19 ottobre molti gli eventi che animeranno i padiglioni allestiti presso lo storico bastione fiorentino. In occasione della 3° edizione della fiera, largo spazio sarà riservato al “cibo”, sia per quello che riguarda la fase preparatoria che la degustazione.

Fiera per ogni stile e ogni tasca

Saranno oltre 200 gli stand che popoleranno la fortezza nel prossimo weekend. Da un lato la cucina, che accosterà lezioni e consigli alla possibilità di gustare pietanza particolari: sushi, kebab e carne cotta secondo la tradizione argentina sono solo alcuni dei cibi che sarà possibile apprezzare nel corso delle passeggiate tra un padiglione e l'altro. Alla fiera spazio anche all'arredamento che, con oltre 50 stand collocati negli spazi dei padiglioni Monumentali e nel padiglione Spadolini, offriranno un percorso tra arredi, mobili, infissi e molto altro, tutto adatto a ogni tipo di gusto e a ogni tipo di spazio. Immancabili l'abbigliamento e gli accessori, che oltre a soddisfare i gusti di ognuno per quanto riguarda lo stile, sapranno andare anche in contro a “esigenze” di tipo economico con svariate fasce di prezzo.

- Pubblicità -

E nell'era del web 2.0 e della condivisione di contenuti, non poteva mancare un workshop gratuito in collaborazione con Instagram, “InstaLab sulle tecnihce foto grafiche base e l'utilizzo di instagram“, in collaborazione con i responsabili delle communty @igers_Firenze, @igers_Pistoia e @igersPrato dell'Associazione Instagramers Italia. A fare da cornice alla 4 giorni di fiera, intrattenimenti e spettacoli di vario genere: su tutti la collaborazione con Lattex+ sfociata nella serata di selezionata musica elettronica Lattex+ Extreme.

- Pubblicità -

Show cooking gratuiti e non solo

A farla da padrona sarà pèro il settore culinario, che con uno show cooking gratuito, intratterrà tutti gli appassionati di cucina. Ospite attesa sarà Benedetta Parodi, che forte del seguitissimo bis di Bake off Italia, svelerà alcuni dei suoi segreti culinari al pubblico che potrà interagire direttamente con la conduttrice durante la preparazione di alcuni piatti. Ad arricchire il programma sarà inoltre Sonia Peronaci, direttamente da Giallo Zafferano. Anche la fondatrice e cuoca del celebre portale culinario giallozafferano.it incanterà il pubblico della Fortezza rivelando qualche piccolo trucco. Il programma dedicato alla cucina non si ferma qui e lascerà ampio spazio a molti altri ospiti della scena culinaria. Per il programma completo visitare il sito della Fiera di Firenze attraverso il link che trovate in fondo alla pagina.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -