Sui fornelli bolle una novità: dal 22 al 25 ottobre la Stazione Leopolda di Firenze ospita Shopping & Food Show, una kermesse tutta dedicata all'enogastronomia, all'arredamento e allo shopping di qualità. Il menù della manifestazione prevede un fitto calendario di workshop e show cooking a ingresso gratuito, con tanti ospiti, tra cui chef, food blogger e volti televisivi.
Ad aprire il programma Benedetta Parodi, la conduttrice tv sarà infatti la madrina d'eccezione inaugurando la Fiera con due lezioni giovedì 22 a partire dalle ore 16 (l'ingresso è libero, fino a esaurimento posti). A seguire, alle 19.30, la food blogger toscana Giulia Scarpaleggia fondatrice del fortunato e seguitissimo blog Julskitchen.com svelerà come esaltare gli ingredienti di stagione attraverso semplici ricette della tradizione toscana.
Decora la torta, il programma di eventi
Da segnalare gli appuntamenti dedicati al Cake Design con due workshop per imparare a trasformare semplici torte casalinghe in vere e proprie opere d'arte. In programma, giovedì 22 alle 21, un incontro con Francesca e Sara di Dolce Lab e sabato 24 e domenica 25, le lezioni in compagnia di Miss Cinzia Cake.
Gli altri ospiti di Shopping & Food Show
Venerdì 23 alle ore 17 sarà la volta di Enrica Della Martira. Fiorentina doc, nel 2013 è arrivata terza nel talent ‘Masterchef’. Spazio anche allo street food firmato da Luca Cai della Tripperia “Il Magazzino” che sabato 24 alle ore 12.30 farà diventare il lampredotto un piatto internazionale con le varianti del cous cous, del sushi e delle meatballs di Lampredotto.
E ancora show cooking dedicati alla trippa, alla pizza napoletana e fritta, al visual food e agli orti urbani, accanto a punti di ristorazione, aperitivo-area, spazi per lo shopping.
Sul sito ufficiale tutte le informazioni su Shopping & Food Show alla Stazione Leopolda di Firenze.