lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniEventiShopping, musei, bistecche e castagne:...

Shopping, musei, bistecche e castagne: cosa fare nel weekend a Firenze

Ecco alcuni degli appuntamenti in programma nel fine settimana. Con un occhio particolare ai ''golosi''

-

Un weekend a prova di golosi (ma non solo). Non mancano, questo fine settimana, le iniziative in programma a Firenze e dintorni. E allora, per chi è in cerca di idee su come trascorrere il weekend, ecco alcuni spunti.

A TAVOLA

Come detto, saranno soprattutto gli amanti del buon cibo ad essere accontentati. Domenica 12 ottobre, ad esempio, a Greve in Chianti si terrà “Cuochi e Beccai”, appuntamento da non perdere per i fan della “ciccia”: prevista una grigliata in piazza e molto altro.

Dalla carne alle castagne, chi lo vorrà potrà raggiungere Marradi, dove protagonista sarà proprio il “marron buono”, con una sagra ad hoc.

TUTTI A PIEDI

E se poi si vorranno digerire gli eccessi della buona tavola, nessun problema: domenica 12 ottobre si celebra la “Giornata nazionale del camminare”, cui Firenze aderisce con tre percorsi alla scoperta della città, con partenze da Castello, Galluzzo e Pian de’ Giullari.

 

 

LA FIERA

Ma nel fine settimana spazio anche agli aficionados dello shopping, con l’ultimo weekend della Fiera di Scandicci, che mette “in campo” oltre 300 espositori e le più svariate tipologie di merce.

ARTE E DINTORNI

Per chi vorrà trascorrere un weekend più “culturale”, il 12 ottobre torna la “Domenica del fiorentino” che, questo mese, coincide con la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo. E allora porte aperte il 12 ottobre a tutti i nati o residenti a Firenze e provincia, con proposte arricchite da tante attività pensate su misura per le famiglie.

Senza dimenticare che, fino al 19 ottobre, andrà avanti la “Settimana della cultura toscana”, con i suoi 650 eventi in programma.
 

GRANDE SCHERMO

E ancora, spazio al cinema con gli ultimi film in uscita nelle sale, tra cui “Tutto molto bello” del toscanissimo Paolo Ruffini, mentre al Deutsches institut Firenze scatta la rassegna dedicata ai 25 anni dalla caduta del Muro di Berlino.

Siete riusciti a trovare l'evento che fa per voi?

Ultime notizie