giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiSi accende l'albero di piazza...

Si accende l’albero di piazza Duomo, scatta il countdown verso il Natale

Il sindaco Nardella ha acceso le luci del grande albero arrivato dalle Dolomiti. Alto 14 metri, addobbato con gigli rossi e tutto illuminato di bianco

-

- Pubblicità -

Alto 14 metri, addobbato con gigli rossi di carta al posto delle classiche palline, tutto illuminato di bianco. Alle 17 di di ieri, giorno dell'Immacolata, come da tradizione si sono accese le luci sull'albero di Natale in una piazza Duomo affollatissima. A premere l'interruttore è stato il sindaco Dario Nardella, arrivato in piazza a bordo del trenino della Compagnia di Babbo Natale, la Onlus dei volontari in vestito rosso e barba bianca che raccoglie fondi per le famiglie bisognose.

Dalle dolomiti al Battistero

L'albero, un abete di 14 metri, è stato donato dal Comune di Pinzolo così come l'abete “gemello” collocato al piazzale Michelangelo e i cinque alberi di Natale messi a disposizione di ciascun quartiere che in questi giorni saranno collocati dai giardinieri del Comune. Un albero di Natale è stato sistemato nel Cortile della Dogana di Palazzo Vecchio.

- Pubblicità -

Tanti alberi anche nei quartieri

Dalla Carnia, in Friuli Venezia Giulia, sono inoltre arrivati altri 17 alberi per la città. Verranno collocati nel Quartiere 1 in piazza Puccini, in via san Jacopino, a Sant’Ambrogio e davanti all’ingresso dell’ospedale di Santa Maria Nuova, all’ingresso di Porta San Frediano e in piazza Bonsanti. Nel Quartiere 2 in piazza delle Cure e a Varlungo. Nel Quartiere 3 a Sorgane, in piazza Bartali e in piazza Acciaiuoli al Galluzzo. Nel Quartiere 4 alla rotonda di via Foggini, in piazza Isolotto e nel parco di Villa Vogel. Nel Quartiere 5, infine, in piazza Primo Maggio, in via di Novoli e in piazza Dalmazia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -