Villa Solaria apre il suo parco al cantante romano, amato ed apprezzato in tutta la penisola, che si esibirà in una performance canora sulle tracce della sua carriera dell’artista, attrverso le cancanzoni dell’ultimo album “Monetine”.
“Monetine” è il primo best completo di Daniele Silvestri, un doppio album con dvd che attraversa quindici anni di musica del cantautore mettendo insieme momenti, storie e canzoni molto diverse tra loro, con uno spirito che va ben oltre la classica raccolta.
Monetine, su etichetta Sony Bmg, prodotto e realizzato dal suo storico produttore Enzo Miceli e dallo stesso Silvestri, è anche il titolo del singolo che ha anticipato l’album in radio. Si tratta di una versione profondamente rinnovata di Pozzo dei Desideri (brano contenuto in Sig.Dapatas, 1999) che, grazie a sonorità rivoluzionate e un nuovo testo, trova un’identità diversa e definitiva.
Ad impreziosire Monetine due inediti: Una giornata al mare di Paolo Conte, la prima cover a trovare spazio in un album di Daniele Silvestri, e Senza far rumore. Oltre questi la versione inedita de Il mondo stretto in una mano, brano contenuto nella colonna sonora del film “Questa notte è ancora nostra”.
Ingresso 15 euro, inizio spettacolo ore 21.