La notte più lunga dell’anno sta arrivando: oltre 12 ore di eventi , dalle 18,00 del 30 aprile alle 6,00 del mattino seguente. Sterminato il programma con mostre, spettacoli, concerti, iniziative per i più piccoli, una ventina i musei aperti.
Notte bianca: dove andare, cosa fare
Nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio, Firenze sarà invasa da una moltitudine di eventi che animeranno ogni angolo della città: si va dai laboratori per bambini alle iniziative culturali, fino ai djset.
Boschi urbani e gusci: la città si trasforma / FOTO
Per l’occasione il Ponte alla Carraia si trasforma in un vero e proprio bosco, piazza Annigoni diventa un orto urbano e piazza del Cestello, libera dalle auto, assume le sembianze di un “circo situazionista”.
Il Maggio musicale suona pedalando
Una radio a pedali, in grado di trasmettere il concerto del Maggio musicale fiorentino e di diffonderlo in tutta la città. In occasione della Notte Bianca anche i ciclisti fiorentini scendono in piazza, ovviamente sul sellino.
Notte bianca? Io ci vado in bus
Gli autobus non vanno a letto per la notte bianca, almeno le linee strategiche per arrivare nel cuore degli eventi di ”Insonnia creativa”. Anche la tramvia viaggerà tutta la notte.
Stop all’alcol e alle bottiglie
Divieto di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e di alcolici di qualunque gradazione dalle ore 21 del 30 aprile alle ore 6 del 1° maggio prossimi”: è quanto stabilito dal prefetto Paolo Padoin.