domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiStelle cadenti come dessert: a...

Stelle cadenti come dessert: a “Il Fico” sono comprese nel menù

Al ristorante di San Martino alla Palma, dopo cena si distribuiscono coperte per guardare il firmamento distesi in giardino

-

- Pubblicità -

“Vedo stelle che cadono, nella notte dei desideri”, intonerebbe quel toscanaccio di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Ed è per questo, per celebrare la notte più magica dell'estate, quella in cui il cielo viene striato da un lampeggiare continuo di desideri che il Fico – ristorante che ha aperto i battenti a luglio a San Martino alla Palma, sulle colline di Scandicci, a due passi da Firenze – ha deciso di proporre un menù molto speciale.

- Pubblicità -

Menù… Stelle incluse

O meglio, il menù rimane lo stesso, sempre basato sulle proposte di stagione a cui lo chef Gabriele Andreoni lavora modificandolo di settimana in settimana, ma la proposta è ghiotta ugualmente perché a fine cena gli ospiti del ristorante, potranno stendersi sul bellissimo prato antistante il locale per osservare il cielo, magari bevendo un bicchiere di buon vino.

Due serate col naso all'insù

L'occasione è da prendere al volo perché vale solo per due giorni, domenica 9 agosto e martedì 11, quando è previsto il picco massimo di stelle cadenti, come da tradizione. Il prato, all'interno di un bellissimo giardino terrazzato affacciato sulle colline fiorentine, con la città che brilla all'orizzonte, è fresco e curato alla perfezione (non a caso il deus ex machina del posto è il giardiniere visionario Alberto Magherini), impreziosito dal profumo delle erbe aromatiche, che la notte si sprigiona lieve.

- Pubblicità -

Coperte per stare distesi

E niente paura per chi ha timore di macchiare un abito sull'erba, il team de Il Fico fornisce coperte per distendersi a guardare il firmamento in tutta comodità.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -