venerdì, 15 Gennaio 2021
Home Sezioni Eventi Stelle & vino sull'Arno

Stelle & vino sull’Arno

Una serata 'osservazione astronomica nel cuore del Valdarno nelle riserve naturali di Stelle e Bandella

-

L’appuntamento c’è, è già fissato ed è per sabato 12 Luglio, nel cuore del Valdarno dove, presso le Riserve Naturali del fiume Arno di Stelle a Bandella si svolgerà, fra fiume e la palude un’originale serata per grandi e piccini a base di stelle e vino.

Il ritrovo è alle ore 21:00 ritrovo presso il Centro Visita di Monticello; qui dopo una breve e semplice presentazione multimediale sugli oggetti celesti che si potranno vedere nella notte si parte alle ore 22:00 presso l’area attrezzata di Castiglioncello, nei pressi della palude di Bandella, dove il Gruppo Astrofili del Valdarno proporrà l’osservazione astronomica con gli strumenti e ad occhio nudo, e nel frattempo, si potranno degustare alcuni vini di qualità del territorio valdarnese, comodamente sdraiati sui prati (il consiglio è di portarvi una coperta).

Costo di partecipazione: 7,00 € adulti, gratuito per bambini
Prenotazione obbligatoria: Centri Visita Riserve Arno “Alcedo” 393.8353089
[email protected]www.alcedoambiente.com

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm