martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Eventi StrateCo: a Firenze si imparano...

StrateCo: a Firenze si imparano (gratis) le strategie di comunicazione

Il 18 maggio al Cinema La Compagnia di Firenze si svolge il workshop StateCo "Chi non comunica scompare"

-

Ai tempi dei social e della Rete, “chi non comunica scompare”.  E’ questo il titolo della sesta edizione di StrateCo, evento gratuito sulle strategie e sulle tecniche della comunicazione, in programma il 18 maggio (dalle 10 alle 13.30) al Teatro La Compagnia di Firenze.

Durante la giornata, gratuita, si potrà assistere all’intervista di Dario Nardella allo scrittore Antonio Dikele Distefano, ascoltare la musica dei ragazzi de Lo Stato Sociale, seguire il punto di vista di Laura Boldrini e di Selvaggia Lucarelli su revenge porn, social e società, sentire le storie di Sofia Viscardi, youtuber seguitissima sui social, inserita da Forbes tra gli italiani under 30 più influenti.

StrateCo, i “maestri” della comunicazione


Tra gli ospiti ci saranno anche i The Jackal, Ghemon, Diodato, Maccio Capatonda, Gabriele Corsi, l’influencer Irene Graziosi con “Venti” e la band toscana del rock-italiano The Zen Circus. Artisti, giornalisti, musicisti, influencer, e politici si confronteranno sull’evoluzione dell’arte del raccontare e del comunicare, insegnando le strategie di comunicazione: dalla viralità nel contemporaneo ai talk show nell’era dei social network alla musica d’autore intesa come storytelling digitale, sociale e narrativo all’evoluzione social-culturale della società.

“Conoscere quali sono gli strumenti della comunicazione a nostra disposizione ci consente di acquisire maggiore coscienza del nostro vissuto” spiegano gli organizzatori.
StrateCo è un workshop formativo sulla comunicazione, nato e ideato da Benedetto Gerbasio, visual design e creativo pubblicitario.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 1 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana

I numeri della pandemia: intervista a Fabrizia Mealli

La statistica è la scienza che più di ogni altra poteva aiutare a contenere e prevenire il contagio. Nel diluvio di dati degli ultimi mesi, secondo la professoressa Fabrizia Mealli, c’è però un grosso problema: “Tanti numeri, ma di qualità bassissima. La terza ondata sta arrivando e non abbiamo ancora imparato nulla”

Covid Toscana 1° dicembre, contagi ancora in calo. Ma meno tamponi

I dati dal bollettino della Regione: il coronavirus sembra frenare in Toscana. In diminuzione nuovi contagiati, ricoverati e persone in terapia intensiva