lunedì, 17 Maggio 2021
HomeSezioniEventiTango Festival, a Firenze 5...

Tango Festival, a Firenze 5 giorni di eventi

Torna per la sua sedicesima edizione il Tango Festival, dal 25 al 29 aprile in varie location tra Fiesole, Grassina e il Teatro dell’Affratellamento di via Giampaolo Orsini

-

Arriva a Firenze il Tango Festival, un'opportunità unica per gli appassionati del ballo per studiare e approfondire la tecnica con maestri di fama internazionale, ma anche l’occasione giusta per chi vuole iniziare, curiosando per le balere.

In questa edizione le lezioni saranno tenute dai maestri Romina Godoy e Pablo Garcia, Marcela Guevara e Stefano Giudice e da Patricia Hilliges e Matteo Panero, fondatori del Tango Club Firenze, che hanno contribuito a far crescere molte comunità di tango sia in Italia che all’estero.

Come è nato il Tango Club?

“Il Tango Club nasce nel 1999 al circolo delle Caldine” – racconta Matteo Panero – “che è stata la nostra prima sede, e che ancora oggi ospita milonghe ogni settimana. La sede stabile, quella di via Gemignani è attiva dal 2007. Il Tango Festival invece si tiene dal 2002. Con Patricia volevamo offrire a tutti gli allievi l’occasione giusta per portare a Firenze ballerini di fama internazionale per arricchire le loro conoscenze”.

Da cosa è scaturita la tua passione per il tango?

“Nel ’95. Ho iniziato per caso. Facevo parte di una compagnia teatrale e il regista voleva fare qualcosa col tango, ma nessuno si offriva. Così mi ha costretto a prendere lezioni e nel ’98 ho conosciuto Patricia in una milonga a Venezia”.

 

Ultime notizie