Arriva un altro weekend, e per chi resta in città non mancano le possibilità su come trascorrerlo. Ecco allora alcune possibilità tra cui scegliere.
TATUAGGI-MANIA
Per gli appassionati dei tatuaggi tappa obbligata è la Fortezza da Basso, dove è scattata la 7° edizione della Florence Tattoo Convention: sbarcati in città oltre 300 tatuatori di fama mondiale, tra cui alcuni dei più grandi artisti del globo.
LA MONTAGNA IN CITTà
Se ai tatuaggi si preferiscono invece gli sport invernali, il luogo in cui recarsi è lungarno Aldo Moro, dove è tornato il Firenze Winter Park, il grande parco attrezzato per giochi e sport invernali con tanto di scuola di pattinaggio, snow tubing e piatti tipici della tradizione montana.
MUSEI GRATIS
Tanto spazio poi per arte e cultura, con il nuovo appuntamento con la “Domenica del fiorentino”, in programma il 9 novembre con l’ingresso gratuito nei musei civici per tutti i nati o residenti a Firenze e provincia e varie iniziative in cartellone.
UN WEEKEND TUTTO DA LEGGERE
Ma questo sarà anche un weekend all’insegna dei libri, in città e fuori porta: se nella centralissima via Martelli arriva la libreria temporanea allestita l'anno scorso in piazza della Repubblica, con vendita di libri ed eventi quali incontri con gli autori e letture collettive, a Pisa scatta la 12° edizione del Pisa Book Festival.
MISTERO UFO
E non manca nemmeno una curiosità: anche gli appassionati di ufologia troveranno pane per i loro denti, con il seminario organizzato dal Gruppo accademico ufologico di Scandicci dal titolo “Scomoda realtà o facile inganno”, in programma domenica 9 novembre.
a tutto cinema
Senza dimenticare, per gli amanti del grande schermo, che in città prosegue la 50 Giorni di cinema internazionale: appuntamento come sempre all’Odeon, con film provenienti da ogni angolo (o quasi) del mondo.