martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTatuaggi, musei gratis e... Ufo:...

Tatuaggi, musei gratis e… Ufo: cosa fare nel weekend a Firenze

Sport invernali in riva all'Arno, maestri tatuatori all'opera e tanto spazio ai libri: ecco come trascorrere il fine settimana

-

- Pubblicità -

Arriva un altro weekend, e per chi resta in città non mancano le possibilità su come trascorrerlo. Ecco allora alcune possibilità tra cui scegliere.

TATUAGGI-MANIA

Per gli appassionati dei tatuaggi tappa obbligata è la Fortezza da Basso, dove è scattata la 7° edizione della Florence Tattoo Convention: sbarcati in città oltre 300 tatuatori di fama mondiale, tra cui alcuni dei più grandi artisti del globo.

- Pubblicità -

LA MONTAGNA IN CITTà

Se ai tatuaggi si preferiscono invece gli sport invernali, il luogo in cui recarsi è lungarno Aldo Moro, dove è tornato il Firenze Winter Park, il grande parco attrezzato per giochi e sport invernali con tanto di scuola di pattinaggio, snow tubing e piatti tipici della tradizione montana.

MUSEI GRATIS

Palazzo Vecchio

- Pubblicità -

Tanto spazio poi per arte e cultura, con il nuovo appuntamento con la “Domenica del fiorentino”, in programma il 9 novembre con l’ingresso gratuito nei musei civici per tutti i nati o residenti a Firenze e provincia e varie iniziative in cartellone.

UN WEEKEND TUTTO DA LEGGERE

Ma questo sarà anche un weekend all’insegna dei libri, in città e fuori porta: se nella centralissima via Martelli arriva la libreria temporanea allestita l'anno scorso in piazza della Repubblica, con vendita di libri ed eventi quali incontri con gli autori e letture collettive, a Pisa scatta la 12° edizione del Pisa Book Festival.

- Pubblicità -

MISTERO UFO

E non manca nemmeno una curiosità: anche gli appassionati di ufologia troveranno pane per i loro denti, con il seminario organizzato dal Gruppo accademico ufologico di Scandicci dal titolo “Scomoda realtà o facile inganno”, in programma domenica 9 novembre.

a tutto cinema

Il cinema Odeon

Senza dimenticare, per gli amanti del grande schermo, che in città prosegue la 50 Giorni di cinema internazionale: appuntamento come sempre all’Odeon, con film provenienti da ogni angolo (o quasi) del mondo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -