Il calendario del Lucca Summer Festival, organizzato per il mese di luglio dalla D’Alessandro e Galli, sta prendendo sempre più forma. Dopo i già annunciati Tom Petty and the heartbreakers (29 giugno) e Blink 182 (04 luglio), arriva la conferma su Laura Pausini, che sara’ sul palco di piazza Napoleone il 7 luglio, con il suo ‘Inedito World Tour’.
LA PAUSINI. “Sono stata ferma due anni. Adesso non vedo l’ora di cantare. E lo faro’ per un anno intero”, ha dichiarato la Pausini alla vigilia della partenza del tour, che ripercorre la sua carriera attraverso i suoi maggiori successi, da ‘Surrender’ a ‘La Solitudine’, da ‘Benvenuto’ a ‘Non ho mai smesso’, con una scaletta di oltre 30 brani e alcuni medley suggestivi. Sul palco con lei saliranno anche Nicola Oliva alle chitarre, Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano, tastiere e programmazione, Roberta Grana’ con Gianluigi Fazio e Monica Hill ai cori. Intanto, secondo indiscrezioni, il promoter D’Alessandro sarebbe in trattative per portare a Lucca anche Franco Battiato.
INFO E PREVENDITE. Le prevendite aprono domani. Il biglietto avrà un costo di 40 euro in piazza e 85 euro in tribuna, esclusi i diritti di prevendita. Mentre già da oggi i biglietti possono essere acquistati dai membri dei fans club.
Dai Negrita a Bobo Rondelli, un mese di concerti