Il tutte le sale del circuito del The Space Cinema sarà proiettato, dal 10 al 12 febbraio, un nuovo, prezioso documentario: “Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore”.
“WALT DISNEY E L’ITALIA”. Prodotto dalla Walt Disney Company, in collaborazione con Kobalt Entertaiment, sotto la regia di Marco Spagnoli, il film tratta del legame speciale che il “Papà di Topolino” aveva con il nostro Paese, snodandosi attraveso i numerosi viaggi che fece in Italia tra il 1930 ed il 1960. Questi saranno documentati dal materiale di repertorio proveniente dagli archivi dell’Istituto Luce e dalla Mediateca RAI. Il regista, Marco Spagnoli, ha voluto dedicare un tributo all’uomo che, con il suo fervido genio, ha insegnato ai bambini di tutto il mondo e di tutte le generazioni la magia dei sogni. Il documentario, inoltre, è ricco da interviste ad attori, registi, cantanti, illustratori del panorama italiano che sono stati ispirati nelle loro carriere dalla matita incantata di Walt Disney e dalle storie e i personaggi indimenticabili che il “maestro” ha saputo raccontare.
BIGLIETTI. Le prevendite dei biglietti sono acquistabili presso le casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it