lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Eventi The Space Cinema presenta ''Walt...

The Space Cinema presenta ”Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore”

Il cinema The Space proietterà, nei giorni 10-11-12 febbraio, un documentario che, attraverso immagini d'archivio ed interviste ad artisti italiani, vuole raccontare il legame speciale che correva tra Walt Disney ed il nostro Bel Paese.

-

Il tutte le sale del circuito del The Space Cinema sarà proiettato, dal 10 al 12 febbraio, un nuovo, prezioso documentario: “Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore”.

“WALT DISNEY E L’ITALIA”. Prodotto dalla Walt Disney Company, in collaborazione con Kobalt Entertaiment, sotto la regia di Marco Spagnoli, il film tratta del legame speciale che il “Papà di Topolino” aveva con il nostro Paese, snodandosi attraveso i numerosi viaggi che fece in Italia tra il 1930 ed il 1960. Questi saranno documentati dal materiale di repertorio proveniente dagli archivi dell’Istituto Luce e dalla Mediateca RAI. Il regista, Marco Spagnoli, ha voluto dedicare un tributo all’uomo che, con il suo fervido genio, ha insegnato ai bambini di tutto il mondo e di tutte le generazioni la magia dei sogni. Il documentario, inoltre, è ricco da interviste ad attori, registi, cantanti, illustratori del panorama italiano che sono stati ispirati nelle loro carriere dalla matita incantata di Walt Disney e dalle storie e i personaggi indimenticabili che il “maestro” ha saputo raccontare.

BIGLIETTI. Le prevendite dei biglietti sono acquistabili presso le casse di ogni cinema, al numero 892.111 oppure online sul sito www.thespacecinema.it

Ultime notizie

Palestre, quando la riapertura nel 2021: chiuse fino al 5 marzo? Le ipotesi

Dpcm, zona bianca e lezioni individuali. Quando riapriranno palestre e piscine nel 2021: chiuse fino al 5 marzo

Che colore siamo oggi: colori e zona nelle regioni d’Italia (18 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Covid in Toscana, 18 gennaio: contagi in calo ma pochi tamponi

Dati su contagi di Covid in Toscana aggiornati al 18 gennaio: i nuovi casi positivi e il punto della situazione nel bollettino della Regione

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare