sabato, 11 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTiromancino a Firenze: il tour...

Tiromancino a Firenze: il tour 2019 parte dal Teatro Verdi

-

- Pubblicità -

I Tiromancino iniziano il loro viaggio nei teatri d’Italia: il “Fino a qui – tour 2019”, dopo la data zero di San Benedetto del Tronto (19 gennaio), comincia ufficialmente dalla Toscana.

I Tiromancino a Firenze

Finora sono 9 le date dei concerti annunciate: il gruppo guidato da Federico Zampaglione arriva sul palco del Teatro Verdi di Firenze lunedì 21 gennaio, alle ore 20.45.

- Pubblicità -

Per la prima volta nella sua storia, la formazione sarà accompagnata da una grande orchestra, l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno, conosciuta a livello internazionale e che vanta importanti collaborazioni anche con Sting, Kylie Monogue e Robbie Williams.

Sul palco accanto a Zampaglione (alla voce e alla chitarra), saliranno anche Antonio Marcucci (alla chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (al basso), Marco Pisanelli (per la batteria e le percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere). Il programma della serata prevede canzoni dell’ultima fatica discografica Fino a qui e i brani più famosi del repertorio firmato Tiromancino.

- Pubblicità -

I biglietti per il concerto al Teatro Verdi

Sono partite le prevendite per il concerto di Firenze dei Tiromancino: i biglietti costano dai 25 ai 46 euro e sono acquistabili nei punti Box Office Toscana e online su www.ticketone.it www.bitconcerti.it e www.tridentmusic.it.

Tiromancino tour 2019 Fino a qui Teatri date concerti

- Pubblicità -

Le altre date del tour 2019 dei Tiromancino

La tournée “Fino a qui” prevede, dopo Firenze, altri 7 concerti, almeno per il momento. Sabato 26 gennaio al Teatro Manzoni di Bologna un'esibizione speciale, perché la guest star sarà Luca Carboni, che ha duettato con Federico Zampaglione nel brano Imparare Dal Vento.

Il viaggio continua con il concerto di domenica 27 gennaio al Teatro Colosseo di Torino e lunedì 28 gennaio al Teatro Civico di La Spezia. Dopo qualche giorno di pausa il tour dei Tiromancino porterà la band fino al Teatro Augusteo di Napoli (giovedì 31 gennaio), al Teatro Arcimboldi di Milano (domenica 3 febbraio). Annunciata anche la nuova data al Teatro Nuovo di Martina Franca (Taranto) lunedì 14 febbraio. Infine il primo luglio il concerto nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

L’album “Fino a qui”

Il tour segue la pubblicazione del nuovo album. Fino a qui contiene 4 brani inediti, tra cui la hit Noi Casomai, e 12 tra i più grandi successi della band risuonati, riarrangiati e reinterpretati da Federico Zampaglione con duetti che hanno visto la collaborazione di grandi nomi della musica italiana come Jovanotti, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Luca Carboni. Tra le cuorisità, nel disco è presente anche un cameo della piccola Linda, figlia del leader del gruppo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -