A Natale si può far contento un amico e intanto aiutare i meno fortunati, che sono sempre di più: 1.400 solo quelli assistiti dalla Croce Rossa nel 2013. Torna il Mercato della Croce Rossa, l'occasione ideale per scegliere i regali natalizi tra i tanti banchi allestiti all'Obihall dal 21 al 23 novembre. Con tre parole d'ordine: eccellenza, qualità e rarità dei prodotti.
L'eccellenza, dalla tavola alla cosmesi
Al Mercato della Croce Rossa si trova di tutto, dalla gastronomia all'abbigliamento firmato, giocattoli, gioielli, saponi, creme e cosmetici naturali, oggetti di design e accessori natalizi. Tra le eccellenze presenti, i prodotti dell’Istituto Farmaceutico Militare, il tartufo dell'Umbria, l'abbigliamento del Casentino, golf di cachemire e sciarpe provenienti dal Pakistan.
Tutto il ricavato del mercato, organizzato grazie all'impegno dei volontari, servirà a sostenere l'attività del Comitato Locale di Firenze della Croce Rossa Italiana che fornisce supporto economico, alimenti e sostegno per l’acquisto di medicinali, esami clinici, libri scolastici e aiuto per i vari bisogni di ogni famiglia in difficoltà.
Il mercato resterà aperto venerdì 21 novembre dalle 15 alle 22, sabato 22 e domenica 23 novembre dalle 10.30 alle 18.30 con orario continuato. L'ingresso è a 5 euro, gratuito sotto i 14 anni.