venerdì, 22 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTorna Mercantia, tra jazz e...

Torna Mercantia, tra jazz e danza

Da domani al 19 luglio Certaldo ospita la 28° edizione del festival internazionale del teatro di strada. Marching band, performance musicali, acrobazie sul trapezio e arti circensi, 100 eventi in cinque serate e "Dieci direzioni"

-

- Pubblicità -

Il jazz e il funky itineranti di “Bandita”, il decennale dei Gatti Mézzi, la danza aerea delle Cafèlule, la prima volta in Italia del “Circus unArtiq”. 100 eventi in cinque notti e “Dieci direzioni”: questo il tema scelto per la 28° edizione di Mercantia, il Festival internazionale del teatro di strada, in programma ogni sera da domani a domenica 19 luglio a Certaldo.

Il Jazz in marcia

La storica marching band Badabimbumband e il suo spettacolo “Bandita” compiono 10 anni. Una performance a metà tra musica e teatro, proposta in centinaia di repliche in ogni parte d'Italia e all'estero che sa unire il jazz al dixieland e al funky, intonati mentre i musicisti si esibiscono in una complessa e divertente coreografia. Ogni sera alle 20.55 in piazza Santissima Annunziata e alle 23.45 in via Boccaccio.

- Pubblicità -

candeline per i gatti

Festeggiano il compleanno anche i Gatti Mézzi, scanzonato duo musicale pisano composto da Francesco Bottai (chitarra e voce) e Tommaso Novi (piano, voce e fischio) che ha all'attivo 10 anni di attività, cinque album e la recente colonna sonora del film di Roan Johnson “Fino a qui tutto bene”.

Danza ad alta quota

Mercantia si alza in volo con lo spettacolo aereo della compagnia Cafelulè. Si chiama ”Mannequin – storie di sarti e di legami” ed è una nuova produzione al debutto in prima nazionale. Cinque danzatrici e un danzatore che si sono già esibiti per eventi prestigiosi come la presentazione del Calendario Pirelli 2015 a Milano e quella del 98° Giro d’Italia a San Remo. Spettacolo ore 22.15 in piazza Santissima Annunziata, replica ore 23.40.

- Pubblicità -

Il circo viene dalla Germania

Per la prima volta in Italia arrivano anche i tedeschi “Circus unArtiq”, con uno show che mette in scena due maliziosi personaggi in un universo fiabesco, avventure uniche tra cielo e terra in bilico su un trapezio a otto metri di altezza. In scena nel Giardino di Palazzo Stiozzi Ridolfi, ore 21.35 e in replica alle 23.25.

Decine di altri eventi nel ricco programma organizzato per sezioni: i toscanacci, marching band, street band, teatro & strada, international, arti e strada, one man show, giardini segreti, arte/mostre e artigianato. L'ingresso al borgo alto per la sera di mercoledì 15 luglio è di 10 euro, ridotto 7,50 euro per bambini tra i 7 e i 14 anni e i portatori di handicap, soci Coop, soci Touring Club Italiano, Carta Giovani Circondario Empolese Valdelsa, Consiglio dei Giovani di Certaldo. Abbonamento a 4 sere (escluso sabato) 35 euro intero, 20 euro ridotto (riservato bambaini 7 – 14 anni e portatori di handicap).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -