lunedì, 6 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTorna ''Taste'', gusto protagonista alla...

Torna ”Taste”, gusto protagonista alla Leopolda

Dal 12 al 14 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze, tre giorni di assaggi, novità, acquisti, eventi e lifestyle dedicati al gusto: e per una settimana Firenze è Fuoriditaste. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

-

- Pubblicità -

Dal 12 al 14 marzo, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine presenta la sesta edizione di “Taste. In viaggio con le diversità del gusto”, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle. A questa edizione Taste cresce, nel numero degli espositori protagonisti – saranno infatti circa 240 le aziende specializzate e di nicchia che proporranno i loro prodotti al pubblico di appassionati, un aumento del 20% rispetto all’ultima edizione – e negli spazi espositivi della manifestazione, andando a coinvolgere anche l’area Alcatraz della Stazione Leopolda, che ospiterà una serie di progetti e contenuti speciali. A curare il layout del salone, sarà anche per questa edizione l’architetto Alessandro Moradei.

IL “VIAGGIO”. Per gli operatori della gastronomia e della ristorazione e per il pubblico dei visitatori, Taste si è affermato negli anni come un’esperienza divertente e coinvolgente, un viaggio multi-sensoriale alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto: Taste Tour è il percorso di degustazione dei prodotti proposti dalle aziende, per conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del nostro paese: dalla vellutata al tartufo nero alla ‘matriciana di pesce, dal salame al Chianti alla bresaola di tonno, dalla pasta secca lavorata a mano su trafile d’oro fino al formaggio pecorino allo zafferano, i cioccolatini all’Aceto Balsamico e la marmellata di olive taggiasche…; Taste Tools è l’area dedicata agli oggetti di food & kitchen design, i capi di abbigliamento, le attrezzature tecniche e professionali per la cucina; Taste Shop è il negozio dove acquistare i prodotti esposti e degustati durante il percorso, un vero e proprio department store in cui si acquistano cibi esclusivi; Taste Ring, il luogo dei dibattiti e delle idee, l’arena in cui i protagonisti della cultura contemporanea della tavola si confrontano sui temi più curiosi e caldi legati al cibo e al gusto, interpretando l’attualità e anticipando le tendenze future; Taste Press, con la presenza di una selezione di riviste e speciali progetti editoriali dedicati all’eno-gastronomia che andranno in scena alla Stazione Leopolda nei giorni del salone.

- Pubblicità -

IL SALONE. Il salone, nato dalla collaborazione di Pitti Immagine con il gastronauta Davide Paolini, è diventato sempre di più il salotto del gusto nel panorama italiano, dove si danno appuntamento i migliori operatori nostrani e internazionali dell’alta gastronomia, ma anche come il fulcro d’attrazione per il sempre più esigente pubblico dei cultori del cibo di qualità: ha superato la soglia delle 10mila presenze il pubblico all’ultima edizione, con una grande attenzione da parte di stampa e tv. Per questo e per la presenza degli eventi organizzati in città nel cartellone del FuoriDiTaste, il calendario di eventi off che accendono i luoghi di Firenze con iniziative e appuntamenti firmati Taste, il salone fiorentino è un osservatorio inedito e unico sull’incredibile mondo del cibo, che si distingue da tutte le altre iniziative esistenti in Italia e in Europa.

Per informazioni, programma e aggiornamenti è possibile visitare il sito www.fuoriditaste.com.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -