lunedì, 23 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTuttapposto a Ferragosto: 9 concerti

Tuttapposto a Ferragosto: 9 concerti

Tanta musica a ingresso libero nello spazio estivo del Giardino dell’Artecultura che per il sesto anno propone la rassegna ‘Tuttapposto a Ferragosto’

-

- Pubblicità -

Settimana di Ferragosto a Firenze, niente paura: il Giardino dell’Artecultura, lo spazio estivo all’interno del giardino dell’Orticultura, propone per 9 giorni ogni sera un concerto diverso con la sesta edizione della rassegna musicale “Tuttapposto a Ferragosto”.

Da venerdì 10 a sabato 18 agosto 2018 quest’area verde diventa una vetrina per i gruppi del territorio che si esibiscono live, a ingresso gratuito.

- Pubblicità -

Il programma di concerti all'Orticultura

Si parte il 10 agosto con la musica dei Pink Floyd e la Tribute Band Prysm, che ricrea le atmosfere e il sound della celebre formazione. Sabato 11 spazio ai Rabarbari,  scatenata band che porta sul palco le composizioni originali e i classici riarrangiati in chiave swingata/rabarbarata, saltando dal jazz alla bossa nova, dallo swing classico a quello più funk. Domenica 12 agosto tocca invece al duo Speakeasy con un repertorio che abbraccia i grandi classici del jazz.

La settimana di Ferragosto si apre con un quartetto jazz, Straight Ahead Quartet, che propone musica originale e tributi all'hard bop (13 agosto) e prosegue con l’incontro tra Freddie Maguire, reduce dalla tourneé in Messico, e il pistoiese Sergio Montaleni: i due il 14 agosto si  esibiscono in brani originali e rivisitazioni di canzoni di artisti come Joe Cocker e Prince.

- Pubblicità -

La serata del 15 agosto è affidata alla Alyen Roy Band, con uno show sospeso tra jazz, swing, bossa nova e fusion, il 16 agosto invece Last Minute Dirty Band che propone un concerto dedicato alla scena beat degli anni Sessanta e al sound british. Venerdì 17 Old Florence Dixie Band e le sonorità dixieland in stile New Orleans jazz. La rassegna si chiude sabato 18 con Olivia Grace and the Florentines Project: soul, jazz, blues, rock, folk e molto altro con Olivia Grace (voce, piano, chitarra), Lorenzo Santangelo (chitarra), Marco Torretti (basso), Lapo Zini (batteria). 

Giardino Artecultura Firenze concerti Tuttapposto Ferragosto 2018

- Pubblicità -

Sulla pagina Facebook del Giardino dell’ArteCultura tutti gli aggiornamenti sui concerti di Tuttapposto a Ferragosto

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -