La finalissima si avvicina. Domenica e lunedì prossimi, in diretta da Montecatini Terme, miss da tutta Italia si sfideranno per la fascia di più bella. Adesso è tempo degli ultimi preparativi: le ragazze sono impegnate nelle prove insieme a Fabrizio Frizzi, in vista delle due serate su Rai Uno (18 e 19 settembre) che decreteranno l’erede di Francesca Testasecca.
DAL “GRANDUCATO”. Sono cinque le miss toscane in gara, a cui se ne aggiunge una “in panchina”. A sfilare davanti agli occhi di tutta Italia saranno: Michela Albiani (aretina, 20 anni, Miss Toscana 2011), Irene Cioni (18enne di Fucecchio), Susanna Cicali (18 anni di Bagno a Ripoli), Virginia Cei (19 anni di Cascina – Pisa) e Chiara Caporalini (18 anni di Stia – Arezzo). A loro si aggiunge una delle riserve, ripescata dopo che tre ragazze “in panchina” hanno lasciato: ad aspettare il suo turno ci sarà la senese Isotta Carapelli, 18 anni.
MISS HOT. Questa edizione sarà ricordata soprattutto per gli scatti “hard” che hanno interrotto con largo anticipo i sogni di tre reginette, ree di aver posato in foto ritenute dall’ufficio legale di Miss Italia e dalla patron Patrizia Mirigliani “sconvenienti”. L’impietoso “occhio” del web ha colpito, facendo emergere immagini troppo provocanti, almeno secondo il celebre concorso di bellezza. Prima è toccato ad Alice Bellotto (che all’indomani dell’esclusione ha invitato a “Modernizzare il regolamento: nel 2011 non ci si può scandalizzare per un nudo artistico”), poi è stata la volta di Raffaella Modugno (Miss Curve d’Italia Elena Mirò Lazio 2011) e infine a Tiziana Piergianni (Miss Liguria). Ora arriva la diretta tv e qualche nuova polemiche è in agguato.
SCEGLI LA MISS. Intanto è possibile votare la vostra “Miss Reporter”: la ragazza più bella tra le toscane in gara. Basta partecipare al nostro sondaggio su Facebook (qui sotto le immagini delle cinque reginette).
{phocagallery view=category|categoryid=216|limitstart=0|limitcount=0}
(FOTO © Luigi Saggese)