lunedì, 17 Maggio 2021
HomeSezioniEventiUna maratona fotografica a Firenze

Una maratona fotografica a Firenze

Una gara a colpi di scatto per interpretare la città, macchina fotografica alla mano, sotto cinque diverse declinazioni. Sono aperte le iscrizioni

-

Una maratona fotografica a Firenze. E' l'iniziativa fissata per sabato 18 giugno: i partecipanti saranno chiamati ad immortalare la città seguendo cinque temi che saranno sveltati via via durante la giornata.

Al termine una giuria composta da esperti premierà le migliori fotografie che si aggiudicheranno i premi (macchine fotografiche, borse fotografiche professionali…ecc) e che faranno parte di una mostra.

L’evento, patrocinato dal Comune di Firenze, è stato lanciato ufficialmente dal presidente della Commissione Cultura e Sport Maria Federica Giuliani e dal consigliere delegato dal sindaco per le periferie Andrea Pugliese, insieme all’Associazione culturale Illuminia.

Il programma della maratona fotografica di Firenze

Il ritrovo è fissato alle 9.30 del 18 giugno zona Fortezza da Basso/piazza Indipendenza (via Filippo Strozzi 18, davanti alla storica Ottica Fontani, partner dell’iniziativa). La partenza è invece alle ore 10.30 quando sarà svelato il primo dei 5 temi fotografici assegnati dalla giuria. I successivi saranno comunicati ogni ora e mezzo (alle 12.00 poi alle 13.30, alle 15.00 e infine alle 16.30) sui canali social della manifestazione.

Maratona fotografica di Firenze

Per le iscrizioni (5 euro più la tessera associativa a Illuminia di 5 euro) e informazioni è possibile visitare il sito ufficiale della maratona fotografica di Firenze.

Ultime notizie