Urban food festival Novoli 2019 Firenze fine settimana

Vintage per appassionati e cibo per tutte le buone forchette. Al centro commerciale di San Donato a Novoli arriva Uff- Urban food festival, una tre giorni che da venerdì 4 a domenica 6 maggio porterà nella grande piazza all’interno del multiplex musica, spettacoli, street food e tanto vintage all’insegna di vinili e fumetti. Tutto a ingresso libero.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni culturali ‘Fumetti e dintorni’ e ‘La Sorgente dei sorrisi di Fucecchio’.  A Novoli arriverà  un mercatino di vintage con fumetti, dischi, cd, dvd, giocattoli e anche  tanti foodtruck con cibo dall'Italia e dall'estero: dal lampredotto alla scamorza affumicata pugliese. E poi ancora gnocchi, tigelle, piadine dall’Emilia Romagna, paella dalla Spagna, arrosticini abruzzesi, primi piatti al tartufo dal Mugello.

Urban food festival, tutto da ballare

In programma degustazioni di vini, birra e liquori artigianali biologici. Le serate saranno animate da esibizioni della palestra Virgin Active San Donato Firenze e dai balli delle scuole di salsa e latinoamericano Ritmo Latino di Novoli. Ci sarà anche la zumba, a cura dell’associazione Gio’ di Sesto Fiorentino, fitness e freestyle di Just Dance di Lastra a Signa, swing dalla scuola Swingin’up Lindy Hop di Prato e boogie woogie e rock and roll dalla scuola Honky Tonk Train Blues di Calenzano.

Alle 15 del sabato arriverà anche il Vespa Club Firenze. Domenica 6 alle 15.30 i ragazzi di ‘Interno 32’ di Peretola presenteranno i brani del loro ‘Equilibrioverticale’. Sempre domenica, alle 16.30, sarà la volta di Debora Castellucci con il gruppo MusicArtSister. Per informazioni: uff.urbanfoodfestival@gmail.com.