lunedì, 6 Febbraio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiVinokilo a Firenze: primo appuntamento...

Vinokilo a Firenze: primo appuntamento 2023 al Mercato Centrale

Orari, prezzi e tipologie di biglietti, Give Back Bar e altre curiosità su Vinokilo (Vintage Kilo Sale), il più grande sale di vintage al chilo d'Europa al Mercato Centrale di Firenze

-

- Pubblicità -

Vorreste rivoluzionare il vostro guardaroba ma non sapete come farlo a buon prezzo e con vestiti e accessori di alta qualità, unici e sostenibili? Dal 19 al 22 gennaio 2023 torna al Mercato Centrale di Firenze (piazza del Mercato Centrale, via dell’Ariento) Vinokilo, sigla che sta per “Vintage Kilo Sale”. Avete capito bene: si tratta infatti di un evento speciale che vede protagonista il più grande “negozio” di vintage al chilo d’Europa con una selezione unica di capi d’abbigliamento vintage. Il tutto accompagnato da musica dal vivo e sonorizzazioni dj locali, cibo e bevande del Mercato Centrale. Durante gli eventi kilo sale vengono messe in atto collaborazioni con creatori, venditori e narratori locali, in questo caso fiorentini. Potrete conoscerli, partecipare alle loro conferenze, vedere mostre d’arte, curiosare tra le  bancarelle di piccole imprese e assaggiare prelibatezze.

La “vendita al chilo”

Durante le giornate di Vinokilo 2023 a Firenze sono previste diverse attività creative ed esperienziali: laboratori di serigrafia, upcyling e live painting per personalizzare capi acquistati. La formula di questo “mercatino” è quella del prezzo per ogni chilo di vestiti (costo che va dai 30 ai 50 euro): potete scegliere ogni tipo di articolo o indumento che vi piace e portarlo alla stazione di pesatura, per sapere con esattezza la spesa totale.  Se il peso complessivo degli articoli non raggiunge il chilo, si pagherà di meno (ad esempio se il peso totale è di 850 grammi, si pagherà per 850 grammi).

- Pubblicità -

Acquistando un chilo di vestiti è possibile portarsi a casa molti pezzi unici di abbigliamento vintage e usati come cappotti, trench, bomber, camicie, jeans, pantaloni, scarpe, borse in pelle, cinture e molto altro ancora. Oltre a tutto questo, con la formula Give Back Bar, è possibile portare i vecchi vestiti che non si indossano più per ottenere uno sconto fino al 20% su quanto acquistato. L’importante è che i capi siano in buone condizioni e lavati prima di essere portati in loco. Non vengono accettati vestiti di marchi di fast fashion, calze, biancheria intima o accessori.

 

Vinokilo 2023 al Mercato centrale di Firenze: prezzi, tipi di biglietti e orari

- Pubblicità -

Il prezzo per accedere a Vinokilo a Firenze varia a seconda del tipo di biglietto, che è possibile acquistare a questo link (l’acquisto dei biglietti online è caldamente consigliato, ma non obbligatorio). Le tipologie di biglietto sono essenzialmente due: la prima è il Vintage Lovers, con slot gratuite limitate e non disponibili nelle prime 3 fasce orarie della giornata, mentre la seconda è il Vintage Lovers General Admission al costo di 3€, esclusivo nelle prime 3 fasce orarie della giornata ma disponibile in tutti gli altri momenti della giornata. La fascia oraria riportata sul biglietto è quella in cui è possibile accedere all’evento e alle relative iniziative. Non è possibile ordinare più di 10 biglietti. I bambini fino a 12 anni non pagano il biglietto d’ingresso.

Ecco l’orario di apertura di Vinokilo al Mercato centrale di Firenze, dal 19 al 22 gennaio 2023 a Firenze:

  • 19 gennaio | dalle ore 10:00 alle 21:00
  • 20 gennaio | dalle ore 11:00 alle 23:00
  • 21 gennaio | dalle ore 11:00 alle 23:00
  • 22 gennaio dalle ore 10:00 alle 21:00
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -