sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniFiorentinaIl calendario della Fiorentina per...

Il calendario della Fiorentina per il campionato di Serie A 2020 – 2021

Debutto col Torino, la Juve al Franchi il 25 aprile: ecco il calendario della Fiorentina nel campionato di Serie A 2020 - 2021

-

Debutto in casa per la Fiorentina di Beppe Iachini che esordirà contro il Torino il 19 o il 20 settembre. Sarà anche la sfida tra due tifoserie storicamente gemellate, anche se, al momento, appare chiaro che si giocherà a porte chiuse. Ecco il calendario della Fiorentina per il prossimo campionato di Serie A 2020 – 2021, così com’è uscito dal sorteggio di questa mattina.

Le parole del tecnico

L’allenatore viola è cauto. “L’esordio in casa con il Torino sarà subito un test impegnativo, sia per noi che per loro anche se vorremo partire bene. Sarebbe bello poter avere i tifosi al nostro fianco già dalla prima partita. Tutti i match sono molto importanti e difficili in serie A e, inevitabilmente, prima o poi dovremo giocare contro ogni squadra, quello che conta sarà farsi trovare preparati e il modo migliore per farlo è lavorare con la giusta determinazione, come stiamo facendo dal primo giorno. Per noi l’importante adesso è impegnarci al massimo per essere pronti quando il campionato inizierà”.

Il calendario della Fiorentina 2020 – 2021, le date

Alla seconda giornata la difficile trasferta a Milano contro l’Inter di Antonio Conte poi due sfide più abbordabili, in casa contro la Sampdoria e la trasferta contro la neopromossa Spezia. Juventus-Fiorentina si giocherà sotto Natale, il 23 dicembre mentre il ritorno è fissato a Firenze il 25 aprile. Ultima giornata, il 23 maggio, in casa di un’altra neopromossa, il Crotone.

Date partite Fiorentina serie A 2020 2021
Grafica: pagina Facebook ACF Fiorentina

Ultime notizie