martedì, 7 Dicembre 2021
HomeSezioniFiorentinaAl via la nuova stagione...

Al via la nuova stagione della Fiorentina: attesa per il calendario

Prime visite e test per i giocatori. Mercoledì il calendario della nuova serie A, giovedì la presentazione del nuovo allenatore Vincenzo Italiano

-

La Fiorentina ha cominciato la nuova stagione ritrovandosi al centro sportivo ‘Davide Astori’ dove è stata accolta dal nuovo allenatore Vincenzo Italiano e dai dirigenti Joe Barone e Daniele Pradè. Pochi i giocatori che si sono presentati per sottoporsi a test e visite mediche, fra questi Cristiano Biraghi, Marco Benassi, Riccardo Sottil, Dusan Vlahovic e Nikola Milenkovic, quest’ultimi due dal futuro ancora incerto. Fra i presenti anche l’attaccante Aleksandr Kokorin che sul proprio profilo Instagram ha postato una foto insieme a Roberto Mancini che lo ha allenato nel 2017-18 allo Zenit San Pietroburgo e il messaggio di congratulazioni rivolto al ct per la vittoria all’Europeo.

Da oggi in campo

I giocatori viola presenti hanno iniziato oggi il primo vero allenamento agli ordini di Vincenzo Italiano che entrando al centro sportivo si è detto emozionato. La sua presentazione è prevista per giovedì, alle 12 al piazzale Michelangelo ed in diretta sui canali social della Fiorentina.

Il ritiro della Fiorentina

Sabato 17 è prevista la partenza per le due settimane di preparazione estiva in Trentino, a Moena: al gruppo mancheranno tutti i giocatori reduci da impegni con le rispettive nazionali, fra questi gli argentini German Pezzella, Nico Gonzalez e Martinez Quarta freschi vincitori della Coppa America e l’azzurro Gaetano Castrovilli.

Calendari

Intanto mercoledì 14 luglio conosceremo il nuovo calendario della serie A. L’appuntamento è alle 18 su Dazn e sugli account social ufficiali e il canale YouTube di Lega Serie A. Tra i criteri sarà necessaria alternanza tra Empoli e Fiorentina.

Ultime notizie