Una partita, domenica alle 15, dove entrambe le contendenti devono vincere per cercare di risalire la classifica di serie A ed evitare bruschi contraccolpi. Non sarà facile per Claudio Ranieri e Giuseppe Iachini alle prese con un lavoro importante per cercare di dare nuova fiducia ai rispettivi calciatori.
Sampdoria Fiorentina dove vederla in tv e streaming: Sky o Dazn?
Lo stadio a Firenze
Durante la settimana si è parlato poco di calcio giocato e si è parlato molto del futuro stadio. Non sono mancate le discussioni con il presidente Rocco Commisso che ha fatto un appello a tutte le amministrazioni comunali che fanno parte della Città metropolitana di Firenze per sapere se hanno a disposizione dei terreni dove poter costruire il nuovo impianto mentre è sempre in atto la procedura di gara per la vendita dei terreni della Mercafir.
Le ultime sulle formazioni
Per la trasferta di domenica contro la Sampdoria, la Fiorentina conta di avere a disposizione il centrocampista Duncan, uno degli ultimi acquisti, finora out per problemi fisici. Ancora ai box, ovviamente, Ribéry; fermo anche Kouamé, alle prese con i postumi di gravi infortuni alla caviglia e al ginocchio. Claudio Ranieri deve scegliere il sostituto di Albin Ekdal. Lo svedese è squalificato, al suo posto toccherà all’inglese Ronaldo Vieira, affiancato dal norvegese Morten Thorsby. Ranieri dovrebbe essere disponibile anche l’esterno Fabio Depaoli che ha smaltito il problema alla caviglia sinistra e sarà convocato dopo un mese di stop. In difesa, al fianco di Lorenzo Tonelli, dovrebbe essere confermato Omar Colley.