martedì, 7 Febbraio 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniLavoro & EconomiaADM, cos’è e perché è...

ADM, cos’è e perché è importante nei casinò online

-

- Pubblicità -

Navigando per il web sarà capitato a tutti di imbattersi nella dicitura “ADM”. Il più delle volte incuriosisce le persone perché non sano nel concreto cosa significa. ADM è la sigla di Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ovvero un ente statale che regolamenta il gioco in Italia. Quest’autorità non fa altro che accertarsi della correttezza dei siti di gioco online, oltre che del gioco in generale. Tramite una licenza ogni operatore sarà in grado di lavorare nel nostro Paese nel pieno rispetto delle regole: attraverso questo collegamento potrai scoprire la lista ufficiale dei casino online attivi in Italia che sono ritenuti sicuri dall’ADM.

Che cos’è l’ADM?

Nella intro dell’articolo abbiamo spiegato in caratteri molto generali cos’è l’ADM, ma proviamo ad andare più nello specifico, rispondendo a tutte quelle domande che vengono fatte attorno all’agenzia di regolamentazione del gioco.

- Pubblicità -

Ricordiamo che ADM sta ad indicare Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che possiede una struttura che si occupa di regolamentare e controllare il gioco nello Stivale. Inizialmente prendeva il nome di AAMS, infatti molti giocatori di casinò online ricorderanno con piacere questa sigla. È un organismo statale che ha il compito di verificare che il gioco fisico (quindi schedine e gratta e vinci) e il gioco online siano corretti e sicuri per gli appassionati. C’è molta attenzione verso la tutela dell’utente, cercando di evitare situazioni spiacevoli, come furto di dati e frodi economiche. Ma come lo fa nello specifico? Quali sono gli strumenti che usa? Scopriamolo.

Cosa fa l’ADM?

Quanto scritto prima basterebbe per capire l’importanza dell’agenzia che da sempre si occupa della tutela della persona. Certamente è un compito duro, specialmente se svolto nel mondo online. Qui bisogna controllare attentamente che ci sia una giusta regolamentazione, un controllo stretto e una vigilanza continua di tutte le attività riguardanti il gioco d’azzardo. Per l’ADM il giocatore deve essere tranquillo e divertirsi senza pensare a problemi sulla privacy e sulla correttezza dei giochi, per questo motivo al giorno d’oggi lo Stato italiano utilizza il pugno duro.

- Pubblicità -

Ecco quindi che l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli non fa altro che assicurarsi che tutti possano accedere alle piattaforme di gioco nella maniera più trasparente possibile e con titoli che promuovano la correttezza. Per questo i controlli rigorosi in fase di assegnazione della licenza vengono fatti per molto tempo e con alti costi. Chi riceve la licenza ha la certezza di essere sicuro per chi vi atterra sopra, allo stesso modo chi non rispetta i requisiti stabiliti verrà rifiutato e non potrà operare in Italia, nemmeno se possiede altre licenze straniere.

Qual è il vantaggio di giocare su un casinò ADM?

Intrattenersi su un sito regolamentato dall’ADM è la scelta migliore. Tutti i giocatori decidono di voler passare il proprio tempo lì per avere un gioco sicuro e trasparente. Per questo il vantaggio riguarda sicuramente una maggior sicurezza nelle puntate e nell’inserimento dei propri dati, resi illeggibili da protocolli avanzati. Inoltre i giocatori che decidono di atterrare lì sopra sanno che c’è:

  • la vigilanza sulle società di gioco d’azzardo autorizzate;
  • la regolamentazione delle offerte di gioco;
  • controllo rigido sulla pubblicità del gioco;
  • la tutela dei minori e degli utenti vulnerabili;
  • la lotta all’illegalità nel settore.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -