lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniLavoro & EconomiaApple store. Tutto pronto per...

Apple store. Tutto pronto per l’apertura

L'attesissimo Apple store di piazza della Repubblica potrebbe aprire già all'inizio di settembre. E "la mela" cerca dipendenti: aperte le candidature. Al Comune andranno 900mila euro

-

L'Apple store di piazza della Repubblica aprirà presto: la giunta comunale di Firenze ha approvato la convenzione con Bnl per l'utilizzo dei locali nei quali nascerà il negozio marchiato con la celebre mela californiana, l'ultimo passaggio burocratico necessario. Una data di apertura confermata ancora non c'è, ma salvo sorprese dovrebbe essere all'inizio di settembre. E intanto Apple cerca dipendenti.

900mila euro al Comune

La giunta di Palazzo Vecchio ha firmato ieri la convenzione con Bnl, la banca che finora aveva utilizzato i locali e che verserà al Comune 900mila euro per compensare l'impatto generato dalla modifica del carico urbanistico. Una cifra che servirà a finanziare la riqualificazione di via Pellicceria e della stessa piazza della Repubblica. “Un’operazione resa possibile grazie all’approvazione del regolamento urbanistico – ha detto l’assessore all’urbanistica Elisabetta Meucci – Decisivo il cambio di destinazione dell'immobile, da direzionale a commerciale che ha consentito di approvare la convenzione con Bnl di dare una nuova funzione a questi spazi”.

Dipendenti cercasi

Sul sito di Apple intanto sono comparsi 15 annunci di lavoro per selezionare le figure professionali (venditori, manager, magazzinieri) più adatte in vista dell'apertura ed è già possibile inviare la propria candidatura corredata da curriculum. Nel nuovo Apple store lavoreranno circa 70 dipendenti.

Ultime notizie