domenica, 14 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniLavoro & EconomiaApprovato il bilancio 2022 di...

Approvato il bilancio 2022 di Cooplat

-

- Pubblicità -

L’assemblea dei soci di Cooplat, cooperativa con sede a Firenze attiva principalmente nei settori del Facility management (servizi di pulizia e sanificazione), Logistica ed Energy management, ha approvato il bilancio di esercizio 2022.

Il bilancio 2022 di Cooplat: utile di oltre 1 milione e 600mila euro

Il bilancio di esercizio 2022 di Cooplat si chiude con un utile di 1.623.315 euro mentre
il valore della produzione al 31.12.2022 ammonta a 54.650.292 euro, rimanendo sostanzialmente stabile (lievissima la crescita) rispetto al 2021. Alla fione del 2022 la cooperativa, che aderisce a Legacoop Toscana, contava 1.476 lavoratori, di cui 547 soci.

- Pubblicità -

“Il risultato del 2022 è particolarmente importante perché torniamo finalmente a portare a patrimonio l’utile conseguito, avendo ripagato lo scorso anno le perdite accumulate negli anni precedenti – afferma il presidente di Cooplat Riccardo Nencini -. Anche quest’anno ci sarà una piccola quota di 200mila euro di ristorno dell’utile verso i soci che saranno messi a capitale sociale. Sappiamo che il 2023 sarà un anno molto difficile: la revisione del Codice degli appalti ha bloccato le gare e sono in scadenza diversi contratti con clienti privati, quindi partiamo in salita e per questo stiamo lavorando per raggiungere nel 2023 un risultato di fatturato che confermi almeno gli ultimi due bilanci. Ringrazio per il risultato ottenuto i lavoratori e in particolare i soci lavoratori di Cooplat, che sono la forza essenziale del successo della cooperativa”.

Dalle pulizie all’energia ecco i settori in cui è attiva Cooplat

Oggi Cooplat è attiva principalmente nei settori del Facility management (prevalentemente servizi di pulizia e sanificazione), che rappresenta il principale ramo di attività attuale, della logistica (trasporto e movimentazione di beni) e dell’Energy management. L’attività di Cooplat è indirizzata a società ed enti, pubblici o privati, che operano in diversi ambiti: si va dalla sanità sanità all’istruzione, dal luxury & fashion al campo assicurativo, fino alla grande distribuzione organizzata, alimentare e non.

- Pubblicità -

In quali regioni opera Cooplat

Oggi l’attività di Cooplat si concentra prevalentemente in Toscana (dove opera in tutte le province) e in Piemonte e Lazio. Cooplat è presente anche in Veneto, Lombardia, Sardegna, Umbria, Campania, Liguria e Abruzzo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -