mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniLavoro & EconomiaCosa c'è da sapere su...

Cosa c’è da sapere su Florence Marketing Experience

Arriva a Impact Hub Firenze il primo evento per conoscere le nuove frontiere del marketing aziendale insieme a esperti del settore ed esempi di successo, da Barilla a LuisaViaRoma

-

- Pubblicità -

I big del marketing aziendale arrivano a Firenze per svelare i segreti della comunicazione del futuro. Impact Hub Firenze, lo spazio di co-working nato a Rifredi in via Panciatichi 16, ospita l’8 e il 9 giugno FMX – Florence Marketing Experience, per parlare delle esperienze virtuose in questo campo che hanno permesso di cogliere appieno gli sviluppi dell'innovazione e della tecnologia portando piccole realtà a diventare leader nel proprio settore e punto di riferimento.

Durante la due giorni imprese, realtà del territorio e professionisti della comunicazione si confronteranno sui diversi linguaggi e strumenti di marketing, ma anche discuteranno casi concreti e di successo come la nuova organizzazione “agile” della squadra che si occupa della comunicazione di Barilla, l’ottimizzazione dell’e-commerce di LuisaViaRoma, i buoni risultati della app mobile lanciata dall'Opera di Santa Maria del Fiore.

- Pubblicità -

FMX – Florence Marketing Experience, il meglio del programma

L’evento è rivolto ai professionisti e alle aziende che vogliono immaginare la comunicazione del futuro in settori strategici per le imprese italiane come ospitalità, real estate, food, fashion, cultura. Tra le società presenti Barilla, Armando Testa Group, Opera del Duomo, LuisaViaRoma, TED.

Da non perdere gli interventi di Giuseppe Mayer, Armando Testa Digital Hub, e di Andrea Fontana, ricercatore, sociologo della comunicazione esperto di “narrazione d’impresa”, ovvero amministratore delegato Storyfactory a TEDx Speaker.  E ancora nel programma ci sono interventi dello startup mentor Raffaele Gaito, specializzato nella crescita delle nuove imprese che ha di recente pubblicato un libro sul Growth Hacking (una rivoluzione nel mondo del marketing) e di Carlotta Ferrari, direttrice Destination Florence Convention and Visitors Bureau che parlerà delle strategie di marketing per la promozione di una destinazione e il lancio del progetto Destination Florence.

- Pubblicità -

Dal Seo al branding

A parlare di Seo e campagne di branding sarà Francesco Margherita, esperto in motori di ricerca (suo il blog SEoGarden); Luca Toschi, professore del Center for Generative Communication dell’Università di Firenze spiegherà che cosa è la comunicazione generativa per le aziende che guardano al futuro. Ma ci sarà modo di parlare anche di Facebook Marketing con Veronica Gentili, fondatrice di Glisco Marketing, di Videocomunicazione con Niccolò Di Vito, video strategist di Riprese Firenze, ma anche di “Diritto di replica, reputazione e libertà” sui social con Roberto Cobianchi fondatore di Mimulus Agency.

I biglietti di ingresso

La vendita dei biglietti promozionali termina il 25 aprile sul sito di FMX – Florence Marketing Experience. La registrazione per i partecipanti inizia alle 9 di venerdì 8 giugno.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -