martedì, 7 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniLavoro & EconomiaIl lavoro? Si trova al...

Il lavoro? Si trova al centro commerciale

Ai Gigli torna ''Job zone'', la rassegna di chi cerca e offre lavoro. Con alcune novità

-

- Pubblicità -

Al centro commerciale non per fare shopping, ma per trovare lavoro. Arriva alla sua quinta edizione Job Zone, la rassegna di chi cerca e offre lavoro, in programma dal 13 al 19 ottobre al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio.

aziende e associazioni

In “campo” ci saranno quest'anno 59 realtà tra aziende, istituzioni, associazioni e attività di orientamento, saranno proposti 80.000 euro di voucher per giovani in cerca di lavoro e un centinaio di percorsi e attività di orientamento. Inoltre saranno presenti 400 studenti delle scuole superiori dell'area metropolitana, di cui due scuole alberghiere, e verranno proposti stage all'interno di attività lavorative.

- Pubblicità -

le novità

E non mancheranno nemmeno le novità in questa quinta edizione della manifestazione, come ad esempio “Attrezzi del mestiere”, un settore per imparare a scrivere il curriculum vitae, preparare la lettera di presentazione e predisporsi al colloquio. Un'altra novità è rappresentata dagli “Antichi mestieri” che offrono opportunità lavorative per il futuro, tra cui il liutaio.

curriculum

“Sono già iniziate ad arrivare le candidature – ha detto il direttore dei Gigli Yashar Deljoye Sabeti – al sito dei Gigli dal 4 ottobre a oggi sono arrivati 1500 curricula. In questi anni abbiamo notato che ai giovani manca soprattutto l'orientamento e per questo è stato deciso di offrire un servizio a Job Zone: ci saranno 45 minuti a testa in cui aiuteremo a preparare curriculum, lettera di presentazione e simuleremo un colloquio in azienda. Altro fattore che abbiamo considerato è che l'artigianato sta avendo difficoltà a trovare addetti, mentre ci sono vecchi mestieri che potrebbero dare un futuro lavorativo a molti giovani, come il liutaio”.

- Pubblicità -

E allora tutti al centro commerciale. Dove, per una volta, lo shopping può attendere.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -