domenica, 23 Giugno 2024
HomeSezioniLavoro & EconomiaLe migliori soluzioni per conti...

Le migliori soluzioni per conti business online a maggio 2024

Scopri quali sono i migliori conti business per le aziende a maggio 2024 attraverso le proposte di istituti di credito e operatori specializzati.

I conti business online sono oggi strumenti indispensabile per un’efficiente gestione finanziaria di qualsiasi impresa che voglia essere protagonista nel panorama economico contemporaneo.

Essi sono infatti molto più di semplici mezzi di transazione. Un conto corrente aziendale è un sistema ideato su misura per soddisfare specifiche esigenze degli imprenditori, attraverso una gamma di servizi e vantaggi mirati per agevolare le transazioni commerciali, gestire la cassa e semplificare la contabilità.

Ma scegliere il conto business giusto non è una decisione da prendere alla leggera. Con numerose opzioni disponibili sul mercato, è fondamentale considerare attentamente una serie di fattori chiave per assicurarsi la soluzione più adatta alle proprie necessità e ai propri obiettivi.

Esaminiamo ora i migliori business disponibili a maggio 2024 presso istituti di credito e operatori specializzati.

Azimut Marketplace

Azimut Marketplace offre la possibilità di richiedere un conto business digitale e completo. Con carte virtuali e accessi personalizzati, consente di rendere autonomi i propri dipendenti, oltre a garantire tutte le normali funzioni per la gestione aziendale. Si tratta di una soluzione semplice e flessibile per amministrare in modo centralizzato fatture, ricevute e qualsiasi altra operazione, controllando intuitivamente ogni movimento. Per aprire il conto business di Azimut Marketplace, è sufficiente registrarsi sulla piattaforma e scegliere un piano (tutte le informazioni a questo link).

Unicredit

Unicredit presenta un variegato ventaglio di conti business. Imprendo Start, ad esempio, con un canone mensile di 16 euro mette a disposizione tutti i servizi necessari per consentire all’impresa, di ogni dimensione o settore (è disponibile anche la soluzione per liberi professionisti), di gestire in autonomia l’operatività bancaria. Quindi OneKey è una soluzione innovativa per le imprese con un’elevata operatività bancaria, Imprendo Easy per un numero illimitato di operazioni centralizzate e altri servizi e Imprendo Agricoltura, per sostenere le aziende agricole con finanziamenti agevolati.

SumUp

SumUp, la società di pagamenti mobili diventata popolare negli ultimi anni grazie ai suoi lettori di carte, offre la possibilità di aprire un conto aziendale gratuito in pochi minuti dal proprio smartphone. In tal modo è possibile tenere sotto controllo le finanze, in ogni momento, ovunque e senza commissioni. Sottoscrivendo il conto online si riceve una Mastercard gratuita per le spese quotidiane.

Mediobanca Premier

Conto Corrente Premier Business è il conto corrente aziendale di Mediobanca Premier (ex Chebanca!). Questa soluzione offre funzionalità e servizi innovativi per gestire l’operatività bancaria della propria imprsa. Il conto consente di richiedere carta di debito Business e carta di credito Nexi Business, nonché di accedere all’offerta di carte di credito American Express Business. Piattaforma di internet banking, POS e corporate banking interbancario gli altri servizi offerti.

Qonto

Il conto business online di Qonto prevede l’attivazione con IBAN italiano in pochi clic, carte Mastercard fisiche e virtuali, bonifici SEPA istantanei e internazionali, F24 e PagoPA gratuiti e assistenza clienti 7 giorni su 7, con tariffe e soluzioni diversificate per professionisti, microimprese e PMI. I primi 30 giorni sono gratis. Dà inoltre possibilità di accesso a finanziamenti agevolati per le aziende, con prestiti da 2000 euro con procedura interamente online, risposta in breve tempo e versamento diretto sul conto Qonto.

Illimity

B-ilty è il conto business della banca Illimity che garantisce operatività illimitata dietro corresponsione di un canone mensile di 40 euro, di cui il mese di apertura gratuito. Si tratta di un conto corrente aziendale interamente digitale con cui gestire le finanze dell’impresa da un’unica piattaforma. Prime due carte di credito e prima carta di debito anch’esse gratuite.

BPER

Conto BPER Business è il servizio bancario dedicato a professionisti e aziende con un fatturato annuo fino a 2,5 milioni di euro. Questo conto offre tre diverse formule di utilizzo: Small, Medium e Large, ognuna progettata per adattarsi alle esigenze specifiche di frequenza e volume delle transazioni bancarie.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -