mercoledì, 15 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniLavoro & EconomiaSaldi, è conto alla rovescia....

Saldi, è conto alla rovescia. ”Sarà caccia ai piumini”

Sul territorio le vendite scontate scatteranno martedì 5 gennaio. Le ''previsioni'' di Confesercenti

-

- Pubblicità -

Scatta il conto alla rovescia verso l’inizio dei saldi invernali, fissato in Toscana per martedì 5 gennaio.

Saldi che interesseranno anche le oltre 2.000 Pmi di abbigliamento sul nostro territorio. Un settore che non è stato risparmiato dalla crisi, con una perdita di fatturato, negli ultimi 7 anni – spiega Confesercenti – di oltre il 20%, ma che sembra essersi rialzato con le vendite natalizie di questo anno (+2%).

- Pubblicità -

regali di Natale

“Si è tornati, proprio quest’anno, a preferire capi e soprattutto accessori abbigliamento per il tradizionale regalo di Natale a parenti ed amici, con conseguenze importanti per la tenuta di questa tipologia di imprese”, commenta Franco Frandi, presidente di Fismo Confesercenti Area Metropolitana.

capi pesanti

“Sono rimaste invece al palo, purtroppo, causa il caldo anomalo di questo dicembre, le vendite dei capi pesanti, soprattutto piumini, giacconi lana (e non) e giacche. E' proprio su tale tipologia di prodotto, soprattutto il piumino che ha avuto, negli ultimi anni, un vero e proprio boom sul mercato, che si concentreranno, presumibilmente, le ‘attenzioni’ del consumatore con l’avvio dei saldi”.

- Pubblicità -

previsioni meteo

“Ciò – continua Frandi – soprattutto se verranno confermate le previsioni meteo che parlano, proprio in concomitanza dell’Epifania, di un brusco calo delle temperature”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -