Certamente non si avranno le sensazioni di discendere un torrente dolomitico, ma il fascino di vedere la città, con le sue bellezze e i suoi palazzi, dall’Arno è comunque grande.
Da oggi è possibile vivere questa emozione con la nascita dell’Associazione Firenze Rafting, che organizza gite a bordo di un gommone da piazza Poggi (dove attualmente sorge la spiaggia sull’Arno) alla pescaia di Santa Rosa.
GUIDE RAFTING E ESPERTI DI SALVATAGGIO FLUVIALE. Firenze Rafting mette a disposizione personale altamente qualificato rappresentato da guide rafting e esperti di salvataggio fluviale, per garantire che ogni attività si svolga nella più completa sicurezza. Il percorso cittadino parte dal Lungarno Serristori per finire all’altezza del Lungarno Soderini. In tutto 2 chilometri per la durata di circa 45 minuti.
VAIGGIO INAUGURALE PER IL VICESINDACO. “Si tratta – ha spiegato il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, al termine del viaggio inaugurale – di un’iniziativa che rientra nella riscoperta e nella valorizzazione dell’Arno come risorsa. Il nostro fiume che il sindaco ha inserito nell’elenco dei ‘cento luoghi'”.
INVESTIMENTI PER LA SPIAGGIA E I CANOTTIERI. “L’Amministrazione comunale – continua il vicesindaco – ha molto investito per la realizzazione della spiaggia di piazza Poggi, con gli interventi di manutenzione e ristrutturazione dei Canottieri Comunali e dei Canottieri Firenze all’Albereta. Tutto questo, assieme ad altre opere che sono in via di realizzazione, porterà una miglior vivibilità dell’Arno”.
La gita sul fiume è rivolta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e agli stessi fiorentini che vogliano scoprire, in un connubio di sport e cultura, scenari e scorci inusuali della città e del territorio.
Per informazioni e iscrizioni all’Associazione Firenze Rafting basta connettersi sul sito www.firenzerafting.it o telefonare al 349/0921540.