sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaStadio Franchi coperto (e con...

Stadio Franchi coperto (e con nozze ”in campo”)

Cosa chiede il Quartiere 2 per l'Artemio Franchi, dalla copertura delle curve e della maratona, fino ai matrimoni allo stadio: l’intervista al presidente Michele Pierguidi

-

- Pubblicità -

Un Franchi tutto riqualificato, coperto, con servizi igienici migliorati, senza barriere architettoniche e dove le coppie fiorentine possano sposarsi con rito civile. Sono le richieste che arrivano dal Consiglio di Quartiere 2.

Il “parlamentino” di Campo di Marte ha approvato a maggioranza la mozione che chiede al Comune la riqualificazione dello stadio, in attesa del nuovo, e un ordine del giorno per poter celebrare matrimoni civili (e unioni civili) dentro l'Artemio Franchi.

- Pubblicità -

Il piano viola

In attesa che la Fiorentina abbia una nuova casa, “I cittadini del Quartiere 2 sono preoccupati da quello che potrà essere il futuro dell’area una volta che sarà completato lo Stadio nuovo”,  dice Michele Pierguidi, presidente del Q2 che nella video-intervista de Il Reporter illustra tutte le richieste avanzate per il Franchi.

Dal mondo dello sport alla sicurezza stradale. Il presidente del Quartiere 2 ha voluto anche esprimere la sua soddisfazione per l’approvazione della legge sull’omicidio stradale ed ha lanciato un progetto che nei prossimi mesi coinvolgerà l’associazione Lorenzo Guarnieri, promotrice della legge.

- Pubblicità -

Nelle scuole e nei luoghi di ritrovo del Q2 saranno distribuiti Etiltest, kit usa e getta per analizzare il tasso alcolico a partire dalla saliva.

Manda la tua domanda

Il Reporter dà voce alle domande dei cittadini. Segnala un tema che ti sta a cuore nel tuo quartiere, manda le tue domande alla redazione: mail [email protected] oppure su Facebook.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -