martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportAtletina leggera, indoor 2014: Baldi...

Atletina leggera, indoor 2014: Baldi è campione toscano

L'atleta della Montepaschi Siena si aggiudica, con un 1,97 metri, il titolo toscano indoor nel salto in alto. Inoltre, Dell'Ava registra un doppio bronzo nei 3000 metri e Pieri nell'asta.

-

- Pubblicità -

Non si interrompe, per ora, il momento felice di Matteo Baldi, atleta della Montepaschi Siena. Lunedì 17 febbraio, a Firenze, alla 1° toscana indoor, valida per l’assegnazione dei titoli regionali individuali assoluti, si è “laureato” campione toscano.

TRAGUARDI. Baldi appare in buone condizioni all’indoor 2014, anche se, stavolta, è privo di quel finale travolgente che lo aveva fatto volare sopra i 2,06 a Lucca appena due settimane fa. Ha chiuso la gara piazzandosi al quinto posto, con la misura di 1,97, superata al secondo tentativo, dietro quattro saltatori tesserati per società non toscane e davanti al livornese Borea e al lucchese Cappuccio (rispettivamente secondo e terzo con la solita misura di 1,91). Per la Montepaschi Uisp Atletica Siena erano in gara anche i due allievi Filippo Giannetti,  classificatosi diciottesimo, e Lorenzo Guasconi, ventunesimo, entrambi al debutto in una gara assoluta.
La gara è stata vinta da un altro toscano, il livornese Andrea Lemmi, che gareggia per le Fiamme Gialle e che, dopo una stagione iniziata un po’ a rilento, è tornato ai livelli ottimali, chiudendo la sua gara con l’eccellente misura di 2,20m.
A Firenze si è gareggiato anche il giorno seguente, martedì 18 febbraio con la 2° toscana indoor valida per l’assegnazione dei titoli regionali. Da segnalare, per la Montepaschi Uisp Atletica Siena, due medaglie di bronzo: la prima con un buon Antonio Dell’Ava nei 3000m con il tempo di 8’52”63, in una gara vinta dal tecnico della società senese Maurizio Cito che veste i colori dell’Atletica Futura, per Cito titolo toscano con il di 8’42”81.
La seconda medaglia di bronzo arriva nell’asta con la gara di Elisa Pieri, che chiude quarta con la misura di 3,20m in una gara dominata dalla brasiliana Patricia Dos Santos, che non concorreva per il titolo toscano, che ha vinto con un 4.30m.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -