giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportBrutto KO per il Bisonte...

Brutto KO per il Bisonte Azzurra San Casciano

Bisonte Azzurra San Casciano-Fontanellato Terre Verdiane Parma

-

- Pubblicità -
Il PalaMontopolo stavolta non porta fortuna a Il Bisonte Azzurra San Casciano, sconfitto per 0-3 dalla Terre Verdiane Fontanellato terzultima in classifica, che torna al successo dopo sei sconfitte consecutive. Per le azzurrine invece si tratta del secondo ko di fila, il quarto nelle ultime cinque partite, con la squadra che sembra entrata in una complicata spirale negativa. Contro un Fontanellato apparso in netta ripresa, trascinato da una Decordi scatenata e da una difesa sempre efficace, Il Bisonte non ha trovato il suo solito contributo dalle attaccanti, pur con una Pietrelli che ha provato in molte fasi della partita a tenere su la squadra. Il cuore e l’orgoglio hanno permesso in tutti i finali di set di operare delle minirimonte che però si sono rivelate illusorie, e alla fine le emiliane hanno portato a casa meritatamente la partita, con il rammarico che riguarda soprattutto il secondo set, in cui l’Azzurra è stata in vantaggio anche di sette punti.
Francesca Vannini deve fare a meno almeno inizialmente di Bertone, che in settimana si è allenata pochissimo per l’influenza, e schiera Mazzini in palleggio, Biccheri opposto, Bianchini e Ward in banda, Mastrodicasa e Giovannelli centrali e Lussana libero. Botti risparmia all’inizio Moncada e Manfredini e risponde con Budini in regia, Do Carmo opposto, Rania e Decordi bande, Antignano e Fornara centrali e Valenzise libero.
Partenza con poco smalto per le azzurrine, che non trovano le misure in attacco e subiscono i colpi di Do Carmo, Rania e Decordi (4-8). Una
ricezione sbagliata vale il 6-11 di Decordi, Ward prova a suonare la carica (9-12), Botti inserisce Manfredini per Budini e Moncada per Do
Carmo e Fontanellato scappa di nuovo (11-18). Vannini sostituisce Ward con Pietrelli, Decordi continua a colpire (10 punti nel set e 16-22) con Terre Verdiane che mostra un attacco vario al contrario di quello de Il Bisonte.
Due ace di Decordi danno il 16-24, poi c’è una mini rimonta illusoria per il 21-24, ma Do Carmo chiude il set. Pietrelli rimane in campo nel secondo ed è lei a guidare l’Azzurra fino al 9-2 con tre punti di fila. Fontanellato inizia a recuperare con Decordi (10-6), Vannini chiama time out ma non serve (12-10), anche se poi Pietrelli e un muro di Mastrodicasa sanciscono il 16-12. Sul 19-16 però si spegne la luce: le azzurrine cominciano a sbagliare tutto lo sbagliabile, Vannini ci prova con Ward per Bianchini ma l’americana sbaglia due volte e esce subito, mentre Fornara continua a battere fino al 19-23. Un’altra minirimonta vale il 22-24, ma è ancora Do Carmo a chiudere 22-25.
Nel terzo set è la solita Decordi a firmare il 6-8, ed è la solita Pietrelli a trascinare alla parità (10-10) e poi al sorpasso (11-10) ma la Terre Verdiane torna sopra al secondo time out tecnico (14-16). Sul 18-19 Mastrodicasa avrebbe due opportunità del pari, ma Fontanellato difende benissimo e poi riscappa sul 18-21. Entra Ward per Bianchini, sul 21-24 sembra finita ma due muri di Giovannelli valgono l’aggancio (24-24): le ospiti però continuano a giocare alla grande, e dopo un altro match point annullato è la solita Decordi a chiudere 25-27.
 
IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO 0
TERRE VERDIANE FONTANELLATO 3
IL BISONTE AZZURRA SAN CASCIANO: Mastrodicasa 9, Bianchini 6, Mazzini 1, Giovannelli 8, Lussana (L), Savelli ne, Pietrelli 16, Biccheri 11,
Bertone, Ward 3. All. Vannini.
TERRE VERDIANE FONTANELLATO: Genovesi ne, Rania 4, Budini 1, Valenzise (L), Do Carmo Braga 10, Decordi 21, Moncada, Manfredini 8, Fornara 5, Antignano 5, Musiari. All. Botti.
Arbitri: Perdisci – Saltalippi.
Parziali: 21-25, 22-25, 25-27.
Note – durata set: 28’, 30’, 33’; muri punto: Il Bisonte 5, Terre Verdiane 8; ace: Il Bisonte 2, Terre Verdiane 4.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -