venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportCampriani è oro e Firenze...

Campriani è oro e Firenze fa festa

Il tiratore fiorentino conquista il podio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro per la carabina da 10 metri. E arrivano anche congratulazioni ''in viola''

-

- Pubblicità -

La seconda olimpiade di successo. Niccolò Campriani, fiorentino, 28 anni, ha conquistato la medaglia d’oro a Rio de Janeiro per la carabina da 10 metri e Firenze fa festa. “Un fiorentino sul tetto del mondo! Complimenti a Niccolò per l’oro nella carabina 10 metri. Siamo felici per lo splendido risultato”. Anche il sindaco Dario Nardella si è unito alle tante congratulazioni arrivate all’atleta.

Campriani riesce anche nell'impresa di indossare una nuova medaglia dopo il trionfo alle olimpiadi di Londra 2012: quattro anni fa dall'Inghilterra tornò a casa con un oro nella carabina da 50 metri in tre posizioni e con la medaglia d’argento nella 10 metri.

- Pubblicità -

Campriani e l'oro, “Impresa straordinaria”

“Niccolò ha realizzato un’altra impresa straordinaria – continua il sindaco – Firenze lo abbraccia e lo ringrazia per averci regalato una splendida emozione”.  “Un grandissimo risultato che non solo consacra Niccolò nella storia dello sport italiano, ma lo fa entrare di diritto nella leggenda. Dopo l’oro di Londra del 2012, arriva il gradino più alto del podio anche a Rio: due medaglie d’oro in due Olimpiadi consecutive, come solo i grandissimi possono fare”, così l’assessore alla sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci.

Complimenti in viola

Niccolò Campriani, grande tifoso della Fiorentina, ha ricevuto anche le congratulazioni da parte del club viola, che ha pubblicato i suoi complimenti sul sito ufficiale della squadra.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -