venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniSportEverlast, nonostante la vittoria non...

Everlast, nonostante la vittoria non c’è sereno

Vittoria per l'Everlast Basket sulla Mch 20 Potenza mentre si cercano rinforzi

-

Una vittoria, in un Mandela Forum deserto, contro la Mach 20 Potenza, costruita solo negli ultimi secondi di gioco ed ottenuta soprattutto grazie al vistoso calo fisico dei lucani che, negli ultimi tre minuti, hanno dilapidato un lavoro costruito nel corso di tutta la gara. L’importante era tornare al successo e così è stato. L’Everlast Firenze, che al 37’ perdeva per 72 a 80 ha trovato la forza di piazzare un 9-0 e tornare, così, al successo dopo nove sconfitte consecutive.
Il lavoro di Marco Rota inizia a farsi sentire ma la situazione in classifica resta preoccupante. E ci vorranno tante altre e più convincenti vittorie per cercare la permanenza in serie B1.
E l’Everlast si concentra anche sul mercato. Si cerca un playmaker che possa dare il cambio, in regia, a Nicolas Stanic. La trattativa con Daniele Demartini del Veroli, contattato recentemente, si è arenata, in quanto la società ciociara non pare intenzionata a privarsi del giocatore. Difficile arrivare a Leonardo Zaccariello della Carmatic Pistoia già preso in considerazione da Trapani, Latina e la Virtus Siena, si è ipotizzato il ritorno di Riccardo Santolamazza, attualmente al Biella in A1 ma, anche in questo caso, è difficile un suo arrivo a Firenze.

Ultime notizie