venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniSportFirenze Marathon da record

Firenze Marathon da record

Già record per la Firenze Marathon

-

- Pubblicità -

Numeri da record per una delle maratone più apprezzate a livello mondiale, grazie alla sua capacità di unire un percorso estremamente scorrevole alla bellezze artistiche, culturali e storiche di una città unica al mondo. La Firenze Marathon si conferma, con Roma, Milano e Venezia una delle quattro maratone più importanti e prestigiose d’Italia.

Quarantadue chilometri e 195 metri da percorrere tutti d’un fiato, lasciandosi affascinare dalla magia di strade, piazze e monumenti senza tempo in compagnia di migliaia di atleti che arrivano da tutto il mondo, per una grande corsa organizzata dallo staff della Firenze Marathon in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune e della Provincia di Firenze, il Consiglio Regionale della Toscana, la Iaaf e la Fidal, con il contributo fondamentale di oltre mille e cinquecento volontari, di una serie di partner.

- Pubblicità -

Sono 36 le nazioni attualmente rappresentate alla XXV Firenze Marathon e si punta con decisione a superare il record di 54 paesi presenti, stabilito lo scorso anno. A guidare la classifica delle presenze è la Francia con 338 iscritti, seguita dalla Gran Bretagna con 145, e poi Germania (138), Spagna (85), Austria (67), Svizzera (42), Stati Uniti e Belgio (40). Fra le nazioni più lontane spiccano Australia, Giappone, Messico e Canada, mentre fra le città sono da segnalare Nuova Delhi, Città del Messico, Tokyo, Washington, New Orleans, New York, Tulsa per gli Stati Uniti e Tel Aviv.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -